“Il Viaggiatore”, il brano di Roby Contarino al Festival Note in Radio

Contarino aveva partecipato già lo scorso anno in veste di autore con la canzone “Serena la Sirena” con musica di Michele Auddino.

Più informazioni su

Per il secondo anno consecutivo, il crotonese Roby Contarino scrittore, poeta e autore sarà in gara al Festival Nazionale per bambini Note in Radio. Autore del brano “Il Viaggiatore” scritto in collaborazione con la sua amica autrice polacca Magdalena Drag. A firmare la musica è stato un altro artista crotonese doc, Mario Nunziante.

Contarino aveva partecipato già lo scorso anno in veste di autore con la canzone “Serena la Sirena” con musica di Michele Auddino. Note In Radio è un festival internazionale canoro di canzoni inedite per bambini e ragazzi diviso in due categorie: da 5 a 10 anni e da 11 a 16 anni. Si divide in tre fasi: apertura bandi per la ricerca di canzoni e interpreti, trasmissione radiofonica di circa 5 puntate (all’interno della quale si darà il via ad una gara sul web per votare la propria canzone preferita) e serata live finale il 31 ottobre 2022 presso il teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Durante la serata verranno ascoltate le canzoni e verranno assegnati premi. Non mancherà la mascotte del festival, la mitica Miss Croma! Il totale del guadagno sarà devoluto in beneficenza. “Sono felicissimo di essere anche quest’anno tra gli autori in gara e rappresentare insieme a Mario la città di Crotone. Non era facile quest’anno in quanto il livello delle canzoni in gara e degli autori si è alzato tantissimo. Voglio godermi al massimo questa esperienza e ringraziare poi tutti coloro che ogni giorno hanno creduto e credono in me” ha concluso Contarino.

Più informazioni su