Il giovane rapper calabro Lil Benzos presenta “Savage Baby” il primo mixtape

Il giovanissimo rapper Alberto Lettieri, in arte Lil Benzos, classe 2004, calabrese originario di Scandale, presenta il suo primo MixTape dal titolo "Savage Baby".

Più informazioni su

Il giovanissimo rapper Alberto Lettieri, in arte Lil Benzos, classe 2004, calabrese originario di Scandale (Kr), presenta il suo primo MixTape dal titolo “Savage Baby” (link). Metaforico e introspettivo, possiamo definire “Savage Baby” un progetto concept che ci racconta Lil Benzos come artista e come persona.  “Savage Baby” parla di rapporti personali, sentimenti, momenti positivi e momenti bui, con uno stile ed un flow riconoscibile che accompagnano tutto il MixTape dall’inizio alla fine. Composto da 5 brani, nasce dalla necessità di raccontarsi attraverso la musica e racchiude pensieri e stati d’animo che l’artista esprime utilizzando il linguaggio slang, così come da sempre accade nella musica Hip Hop statunitense.

Come ci racconta lo stesso Benzos: Nella prima canzone “La Rue” parlo principalmente di me, del mio stato emotivo e denuncio l’utilizzo e l’abuso delle droghe, che sempre più prendono il sopravvento sulle nuove generazioni. I più giovani che ne fanno uso dovrebbero porsi delle domande e individuare la causa del proprio disagio, comprendere che la salute e la famiglia sono le cose più importanti al mondo.. spero arrivi a tutti questo messaggio. Nel secondo brano “Non vado oltre” parlo d’amore, l’amore è una cosa fondamentale nella vita, quando lo trovi lo devi prendere al volo altrimenti scappa.. Sono molto legato a questa canzone. Spero piaccia al pubblico e sono sicuro che piacerà alle major. Nel terzo brano “Blocco” parlo del mio quartiere a cui sono tanto affezionato, amo i miei fratelli, mi hanno aiutato tanto quando non ero al massimo, sarò sempre grato a chi c’è stato. Replay Drill, quarto brano del mixtape, è per me un brano importantissimo. Nella prima parte parlo dell’importanza di essere innovativo nella scena, della scelta di un beat sconosciuto che ora è divenuto virale. Nella seconda parte invece parlo dei miei affetti, dei miei legami, di mio nonno. L’ultimo brano “Soldi” è il più leggero, è quasi un freestyle in cui parlo di donne, di denaro, di come oggi sia divenuta una moda affrontare questi argomenti.
Deciso e consapevole nonostante la giovane età, Benzos sà bene cosa vuole fare con la sua arte, il suo è un inno a dare sempre il meglio ed è un modo per acquisire autostima e gridare al mondo intero che un giorno lui spera di farcela.

Il MixTape è stato Mixato e Masterizzato da DiMa Producer ed è disponibile sul canale ufficiale YouTube dell’artista. I brani sono accompagnati dai Visuals che giocano e omaggiano il film del regista Joe Pytka del 1996 “Space Jam”, in cui il protagonista attore e sportivo Michael Jordan, va in soccorso di Bugs Bunny e dei suoi amici che hanno bisogno di lui per vincere una partita di basket contro i malvagi Nerdluks, una banda di piccole e irritabili creature provenienti dallo spazio.

Più informazioni su