Un grande concerto del maestro Maiorca al Museo di Pitagora foto

Una grande apertura per l'ottava stagione concertistica degli incontri musicali mediterranei.

Una grande apertura per l’ottava stagione concertistica degli Incontri Musicali Mediterranei.
Ancora una volta il maestro Giuseppe Maiorca ha realizzato una esecuzione entusiasmante e coinvolgente dell’opera di Beethoven.
Siamo al quarto appuntamento di questo percorso che prevede l’esecuzione dell’INTEGRALE DELLE SONATE PER PIANOFORTE DI LUDIVIN VAN BEETHOVEN.
Ricordiamo che l’esecuzione dell’integrale non avviene tutti i giorni e in tutti i luoghi concertistici.

Ancora una volta il Museo di Pitagora eccelle nella performance dei vari eventi che lo vede protagonista. Le sonate del Maestro Maiorca: Pastorale, Presto alla Tedesca, Sonata op. 14 nr. 1, Sonata op. 14 nr. 2, hanno esaltato il numeroso pubblico presente in sala.
Una stagione concertistica coordinata da Santo Vazzano e diretta dai Maestri Lodi Luca e Gianfranco Russo. Una stagione sempre di più nel segno di Pitagora, nel numero, nella bellezza e nella continuità. L’ottava stagione concertistica si caratterizza ancora una volta come eccellenza nel panorama italiano e che vedrà la partecipazione di musicisti di fama internazionale.
Il maestro Maiorca è un punto di riferimento per molti musicisti.
Il Maestro Maiorca si è laureato presso il Conservatorio di Cosenza nel 1981, e la sua carriera è stata coronata dall’ARCM Performing Diploma, che ha conseguito presso il Royal College of Music di Londra con Menzione d’onore nel 1987. Da quaranta anni, oltre che in tutte le maggiori città italiane, tiene concerti in Spagna, Francia, Svizzera, Grecia, Belgio, Repubblica Cieca, Romania, e Polonia; ha tenuto masterclass di perfezionamento pianistico per gli studenti di prestigiose istituzioni ( Verano Musical de Zumaya, Spagna; Semaine de Piano de Blonay – Fondation Hindemith, Svizzera; Conservatori Superiori di Malaga, Badajoz, Oviedo, Granada e Sevilla; Università Chopin di Varsavia).