R.U.A. Rifugi Urbani Artistici: doppio appuntamento con arte e musica

Giovedì 1 settembre, alle 19.00 la mostra fotografica di Giovanna Semerano e Fabrizio Carbone poi alle 21.00 il concerto di HACIENDA – D.

Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso torna R.U.A. – rifugi urbani artistici. Dopo la tappa del centro storico, questa volta il non-luogo scelto per essere invaso dall’arte sarà…il mare!
Sarà infatti la bellissima terrazza dello Yachting Kroton Club, circondata a 360° dal mare, a dare rifugio agli artisti, tra musica, teatro, fotografia, pittura, scelti fra le proposte più interessanti del panorama contemporaneo regionale e nazionale, ma anche e soprattutto locale, in una contaminazione dei linguaggi e delle esperienze secondo noi utile ad una crescita culturale significativa del nostro territorio.
h 19.00
“Due Firme e poi…”. Fotografia, Pittura e Scultura – di Giovanna Semerano e Fabrizio Carbone
Due firme nasce dalla voglia di fare qualcosa di estremamente diverso dal solito.
Trovare il connubio giusto tra l’arte pittorica di Giovanna e quella fotografica di Fabrizio, da esporre in un’unica mostra che avesse una missione comune si è dimostrato da subito e per diversi mesi un vero rompicapo, un’incognita, una sfida, perché la diversità di stile, di composizione e di visione delle cose tra i due erano diametralmente opposte.
L’unico modo di unire le due visioni era averne una! Così nel 2019, dall’incontro ad una collettiva d’arte ecco l’idea di Giovanna. Nasce Due Firme.
Non sapevamo come sarebbe stato il risultato, potevamo solo immaginarlo… beh dopo 3 anni siamo ancora qui a progettare, il resto lo lasciamo a Voi. Speriamo che vi arrivino le sensazioni e emozioni che abbiamo cercato di imprimere a nostro modo in questo progetto. Cosa ci auguriamo che troviate? L’amore per l’arte, con l’auspicio che sia quanto più “contagioso” possibile!
21.00
HACIENDA – D in concerto
HACIENDA-D è Daniele Sorrentino, produttore calabrese innamorato del rock e dell’elettronica brit e di Battiato, già noto alla scena grazie al suo progetto “Spiritum for Emergency-Covid19” (12 brani di 12 autori, nazionali e internazionali, ri-elaborati e ri arrangiati da Hacienda-D in un unico lavoro i cui profitti sono stati devoluti totalmente ad EMERGENCY, come sostegno per la lotta al Covid). Synth, basso, batterie elettroniche, rumori triangolari, calma piatta, groove, poetica diretta e trasversale, sono le peculiarità della sua musica.
“Le cose Importanti” e “Hush” i primi due Ep. Attualmente è dipendente di Sony Music, dove segue diversi progetti legati al mondo dei video games, cinema e musica elettronica.