Musica di alta qualità al Museo di Pitagora: con il successo de i notturni nordici

Il Museo di Pitagora è ormai una realtà musicale di primo piano nel percorso di valorizzazione della musica nella città di Crotone.

Musica di alta qualità al Museo di Pitagora: con il successo de i notturni nordici eseguiti dalla OSB. Un meraviglioso spettacolo per gli occhi e per le orecchie, Continua il connubio tra Pitagora, la Matematica e la musica. Il Museo di Pitagora è ormai una realtà musicale di primo piano nel percorso di valorizzazione della musica nella città di Crotone. È il luogo della collaborazione tra diverse realtà della regione. Venerdì 16 settembre c’è stato l’Orchestra Sinfonica Brutia, una sinergia  che nasce dalla interazione tra il Consorzio Jobel, il conservatorio Giacomantonio di Cosenza, il Liceo Gravina di Crotone.
Una cooperazione fattiva che vede a raccolta le migliori realtà nel campo culturale calabrese. l concerto di ieri diretto dal Maestro Francesco Perri, direttore del conservatorio musicale di Cosenza, ha visto una folta partecipazione di pubblico. L’orchestra costituita da oltre 20 elementi ha eseguito i Notturni Nordici incantando il pubblico presente.