Concerto del Duo Coschignano – Bruno alla sala teatro dell’Istituto Vinci di Roccabernarda

Questo pomeriggio presso la Sala Teatro dell’Istituto Vinci alle ore 18,30.

Più informazioni su

Concerto del Duo Coschignano – Bruno alla sala teatro dell’Istituto Vinci di Roccabernarda. Sabato 6 maggio 2023 presso la Sala Teatro dell’Istituto Vinci alle ore 18,30 avrà luogo organizzato da AMA Calabria congiuntamene con l’Istituto Vinci e l’Associazione Giuseppe Verdi un concerto del duo Alessandra Coschignano, clarinetto – Giosuele Giuseppe Bruno, pianoforte.
La manifestazione si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura e il finanziamento con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.

Alessandra Coschignano, nata ad Acri il 03/12/1998, ha iniziato gli studi del clarinetto all’età di 11 anni sotto la guida del Maestro Antonio Andrea Marchese. Nel 2014 ha intrapreso il percorso di studi del clarinetto presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza con i maestri Vincenzo Buonomano e Leonardo Cattedra. Ha conseguito nel 2021 il Diploma Accademico di primo livello sotto la guida del M° Leonardo Cattedra con votazione 110/110. Nel corso degli anni ha partecipato a diverse masterclass di perfezionamento con docenti di spicco tra cui Luis Carvalho, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Fabrizio Meloni. Attualmente frequenta il secondo anno del Biennio per il conseguimento del Diploma Accademico di secondo livello presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza e, contemporaneamente, il primo anno del Biennio di Musica da Camera. Nel 2022 ha ottenuto l’idoneità per l’audizione di Primo Clarinetto con obbligo del secondo Clarinetto e della fila, presso l’Orchestra Sinfonica della Calabria di Vibo Valentia (ICO).
Giosuele Giuseppe Bruno, nato a Rossano il 24/01/1998, ha iniziato gli studi di Pianoforte all’età di 10 anni sotto la guida del Maestro Mariacristina Zangari. Nel 2013 ha intrapreso il percorso di studi di pianoforte presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza con i maestri Angela Liviera, Amato Grazia e Antonella Calvelli. Ha conseguito nel 2021 il Diploma Accademico di primo livello Seguito dal M. Antonella Calvelli. Nel corso degli anni ha partecipato a diverse masterclass di perfezionamento con docenti di spicco tra cui Cristiano Burato, Antonio Pompa Baldi, Silvana Skanderi, Pasquale Iannone, Angelo Arciglione. Attualmente frequenta il secondo anno del Biennio per il conseguimento del Diploma Accademico di secondo livello in Pianoforte presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza, inoltre frequenta il primo anno del Biennio per il conseguimento Del Diploma Accademico di secondo livello in Musica da Camera presso il medesimo Conservatorio.

Il Duo nel suo concerto di Roccabernarda eseguirà la Sonata per clarinetto e pianoforte, op. 167 di Camille Saint-Saëns, la Sonata per clarinetto e pianoforte, op. 120 n. 2 di Johannes Brahms e la Romanza per clarinetto e pianoforte di Michele Mangani.
Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/duo-coschignano-bruno/

Concerto del Duo Coschignano - Bruno a Roccabernarda

Più informazioni su