Arresti per furti di energia elettrica ed auto

Due diversi interventi dei Carabinieri a Crotone e Cirò Marina

Più informazioni su


    Crotone: Arrestati per furto di energia elettrica

    Nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno  arrestato due uomini nel Comune di Cutro, per furto di energia elettrica. Gli arrestati, padre e figlio, avevano realizzato presso la propria azienda agricola in località “Cavalieri”, un allaccio elettrico abusivo. I militari della Stazione si sono avvalsi di una squadra di tecnici  dell’Azienda erogratrice di energia elettrica, chiedendo loro un’attività peritale che ha confermato, ancora una volta, la purtroppo frequente attività di esclusione dei contatori privati con parallelo allaccio abusivo alla rete pubblica.

    Dall’inizio dell’anno, in questa Provincia, i Carabinieri hanno arrestato 40 persone per questa tipologia di condotta illecita che talvolta viene a ledere interessi di privati ma molto più spesso causa perdite economiche non trascurabili anche all’erario pubblico.

    Inoltre questo tipo di manomissione dell’impianto elettrico potrebbe causare l’elettrificazione accidentale di arredi urbani, quali lampioni, cancelli metallici ed altro, con ovvi rischi per le persone.

     

    Cirò Marina: Arrestato per furto di autovettura

    Nella notte, a Cirò Marina, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno arrestato una persona per furto aggravato di un’autovettura.

    I militari, allertati dal proprietario, un pensionato del comune di Cirò Marina, intervenivano immediatamente, riuscendo a bloccarlo ed arrestarlo prima che riuscisse a darsi alla fuga.

    L’autovettura veniva quindi riconsegnata al pensionato, mentre, per il malvivente, venivano disposti gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, previsto per la giornata odierna. 

    Più informazioni su