E meno male che stamattina arriva la nave da crociera…

Il "pomposo" comunicato del Comune parla "della presenza della prestigiosa nave"

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Domenica 22 ottobre dalle 08.00 alle 18.00 arriverà nel porto di Crotone, nell’ambito delle attività legate al turismo crocieristico promosse dall’Amministrazione Comunale, la Viking Sun della compagnia norvegese Viking, con a bordo 900 passeggeri di nazionalità nord americana e nord europea.

    La nave sarà a Crotone per la sua crociera inaugurale, visto che è stata consegnata proprio in questi giorni da Fincantieri.

    I passeggeri andranno in escursione ed è prevista tra l’altro che durante la mattinata la visita nel centro storico, accolti da attori che in costume e in lingua inglese impersoneranno personaggi magno greci.

    Altre escursioni saranno indirizzate verso la Sila, Santa Severina, Le Castella, Strongoli e per la prima volta fino a Squillace e San Floro in provincia di Catanzaro.

    E’ previsto un saluto alle istituzioni locali da parte del comandante della imbarcazione, con la scambio dei crest.

    In occasione della presenza della prestigiosa nave, l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile ha scritto alle associazioni di categoria Confcommercio, Confartigiano e Confersercenti auspicando che i negozi del centro città, in particolare di Piazza Pitagora e Via Vittorio Veneto, restino aperti per accogliere gli ospiti interessati a visitare la città.

    L’assessore Gentile ha chiesto alle associazioni di divulgare l’invito ai propri associati per confermare il senso di accoglienza che già nelle passate occasioni di arrivi di navi da crociera il mondo del commercio cittadino ha dimostrato e che è stato particolarmente gradito dai crocieristi che sono stati ospiti della città.

    Più informazioni su