Venerdi, 19 ottobre 2018 ore 20:28  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

ULTIMO AGGIORNAMENTO: L'Assessore Cosentino replica alla giovane donna crotonese

Aggiungendo "onorevolissime" parole nei nostri confronti (CON ULTIMO AGGIORNAMENTO DELLE 9.03 DEL 8/01/17)

ULTIMO-AGGIORNAMENTO-L-Assessore-Cosentino-replica-alla-giovane-donna-crotonese
Giovedì 11 Gennaio 2018 - 18:0

ALLE 9,03 DI OGGI 08/01/2017 CI ARRIVA NOTA CHE SIAMO CERTI POSSA CHIUDERE DEFINITIVAMENTE POLEMICA E CHE PUBBLICHIAMO SOTTO (*):

ECCO COSA AVEVA RISPOSTO L'ASSSESSORE:

GIOVANE DONNA CROTONESE

Giovane Donna Crotonese desiderosa di restituirsi a Crotone

E’ così che ha preferito firmarsi una nostra lettrice che ci ha inviato una lettera che noi abbiamo pubblicato in “Cara Assessora (sostituta procuratora di un regime sculchiano), ti scrivo” (cliccandoci sopra è possibile rileggerla).

L’Assessore alla Cultura e vice Sindaco ha reputato opportuno rispondere così:

"Gentile Anonima Crotonese,

per prima cosa  Le consiglio di non affidare in futuro le sue note ad una testata che, scopertamente, anziché informare, serve solo a sfogare, strumentalmente, i malumori del titolare.

Se lei avesse utilizzato i media per proporsi, mi sarebbe piaciuto incontrarla e accoglierla nella Sala Consiliare, per fugare i suoi timori su bandi e selezioni e chiarire che “restituzione”, nell’accezione di quei giovani professionisti crotonesi,  era un loro “sentirsi in debito” nei confronti della città natale.

L’Amministrazione comunale, avvalendosi del rapporto con Scuole e Docenti, ha rintracciato gli indirizzi email di tanti giovani,  di cui molti hanno hanno accolto l’invito. Non è colpa di alcuno se Lei non è stata rintracciata e di conseguenza contattata.  

Dai suoi toni recepisco che, nonostante i quattordici anni vissuti in altri contesti,  è come se lei non si fosse mai allontanata dal pregiudizio locale e fosse rimasta immersa nelle malmestose rivendicazioni e rivalse che ancora opprimono questa nostra città.

Al titolare della testata, che dovrebbe favorire l’informazione e non diffondere malumori pretestuosi,  vorrei chiedere di rendere conto delle sue passate attività culturali, certamente non retribuite, ma altrettanto chiaramente inutili ed autoreferenziali.    

Ricambio gli auguri per un buon 2018

Assessore alla Cultura  

Prof.ssa Antonella Cosentino

 

Gentilissima Professoressa, innanzitutto sento il dovere di ringraziarLa per avermi concesso l’onore di aver paragonato le mie attività culturali a quelle di una altissima rappresentante delle istituzioni, del mondo associativo e scolastico che non hanno avuto certo inizio con questa sua presenza in questa Giunta Pugliese.

A questa Sua “garbata” e “composta” replica (che molto impropriamente riguarda apprezzamenti nei miei confronti) sento di poter avere l’unica ed umile capacità di rammentarle che qualsiasi testata non prevede la figura del titolare, né potrebbe essere altrimenti; farebbe di certo ribrezzo anche all’editore, per cui mi onoro di scrivere, che pure ha portato per primo in Calabria l’esperienza On Line, rendendola fra le più autorevoli voci libere di questa regione.

Poi, molto più delle mie private, saranno TUTTE le sue azioni da amministratore della cosa pubblica a dover essere rendicontate, anche attraverso risposte a domande e considerazioni della libera stampa che, ovviamente, può e deve riportare quelle dei cittadini, persino quelli più pretestuosi.

Saluti,

Procolo GUIDA

 

(*) ALLE 9,03 DI OGGI 08/01/2017 CI ARRIVA NOTA CHE SIAMO CERTI POSSA CHIUDERE DEFINITIVAMENTE POLEMICA E CHE PUBBLICHIAMO, ECCOLA:

“In merito alla risposta della Professoressa Cosentino circa i miei “malumori pretestuosi” non intendo proseguire in modo alcuno con ulteriori polemiche; l'Assessora è inciampata benissimo da sola sulle mie critiche preferendo prendersela con chi ha semplicemente reso possibile la pubblicazione della mia lettera, che ovviamente ringrazio.”

GIOVANE DONNA CROTONESE




ULTIMISSIME
Possibile aprirà una sede a Riace
Mercoledì 17 Ottobre 2018
Bruttissimo scontro sulla 107
Mercoledì 17 Ottobre 2018
CrotoneInforma.it