I giovani casabonesi volano con la satira! foto

Simpatica ed emblematica sfilata di un carro allegorico nella festa del Carnevale a Casabona

Più informazioni su


    A fine anni settanta a Casabona, grazie all’azione intelligente, oltre che spiritualmente ispirata, delle suore carmelitane, ha inizio una tradizione carnavalesca con sfilata dei carri che riesce, in pochi anni, a conquistare anche una discreta importanza in tutto il comprensorio.

    Grazie al recente arrivo di Don Giovanni Napolitano come parroco, dopo una ventina d’anni che non si svolgeva più, quest’anno i giovani “casavonisi” hanno voluto riprendere questa tradizione che, come ovvio, comporta un lavoro che va preparato e seguito per almeno alcuni mesi.

    Sabato scorso, giusto il rinvio per cattivo tempo di martedì grasso scorso, l’allegra festa in maschera, che ha tradizioni diverse e millenarie in tutto il mondo, ha visto sfilare a Casabona una serie di bellissimi carri.

    Uno di questi ha voluto intelligentemente rivolgere uno sguardo sarcastico alla questione aeroporto Sant’Anna ancora chiuso (se non per i voli charter delle squadre di serie A).

    AìrALamezia (devi andare a Lamezia tradotto per i non autoctoni) hanno scritto sul carro/velivolo (con le simpaticissime sembianze di squaletto rossoblu). Una compagnia aerea certamente più “seria” di quelle (non) trovate da De Felice, Sacal, Regione Calabria e suppellettili che non fanno oramai più ridere nessuno.

    Il Comitato Cittadino Aeroporto ha preso la palla al balzo e sembra che sia intenzionato a portare questo carro casabonese nella prossima manifestazione che sta preparando per i prossimi giorni, ecco il loro post recuperato da facebook:

    âœˆï¸ AirALamezia   ✈ï¸

    Finalmente gli aerei atterrano sul nostro territorio!!!

    Da Casabona questi carri di Carnevale ci fanno capire quanto sia dura da sopportare una situazione cosi paradossale!

    Ma sabato vorremmo che i cittadini reagissero a questa situazione! Partecipate a 🆘 {S}MOBILITIAMOCI 🆘

    Basta accettare tutto!

    Basta!

    #CROTONEDEVEVOLARE

     

     

    Più informazioni su