Lunedi, 19 agosto 2019 ore 07:26  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
INPROVINCIA

I giovani casabonesi volano con la satira!

Simpatica ed emblematica sfilata di un carro allegorico nella festa del Carnevale a Casabona

I-giovani-casabonesi-volano-con-la-satira
Mercoledì 21 Febbraio 2018 - 13:30

A fine anni settanta a Casabona, grazie all’azione intelligente, oltre che spiritualmente ispirata, delle suore carmelitane, ha inizio una tradizione carnavalesca con sfilata dei carri che riesce, in pochi anni, a conquistare anche una discreta importanza in tutto il comprensorio.

Grazie al recente arrivo di Don Giovanni Napolitano come parroco, dopo una ventina d’anni che non si svolgeva più, quest’anno i giovani “casavonisi” hanno voluto riprendere questa tradizione che, come ovvio, comporta un lavoro che va preparato e seguito per almeno alcuni mesi.

Sabato scorso, giusto il rinvio per cattivo tempo di martedì grasso scorso, l’allegra festa in maschera, che ha tradizioni diverse e millenarie in tutto il mondo, ha visto sfilare a Casabona una serie di bellissimi carri.

Uno di questi ha voluto intelligentemente rivolgere uno sguardo sarcastico alla questione aeroporto Sant'Anna ancora chiuso (se non per i voli charter delle squadre di serie A).

AìrALamezia (devi andare a Lamezia tradotto per i non autoctoni) hanno scritto sul carro/velivolo (con le simpaticissime sembianze di squaletto rossoblu). Una compagnia aerea certamente più “seria” di quelle (non) trovate da De Felice, Sacal, Regione Calabria e suppellettili che non fanno oramai più ridere nessuno.

Il Comitato Cittadino Aeroporto ha preso la palla al balzo e sembra che sia intenzionato a portare questo carro casabonese nella prossima manifestazione che sta preparando per i prossimi giorni, ecco il loro post recuperato da facebook:

✈️ AirALamezia   ✈️

Finalmente gli aerei atterrano sul nostro territorio!!!

Da Casabona questi carri di Carnevale ci fanno capire quanto sia dura da sopportare una situazione cosi paradossale!

Ma sabato vorremmo che i cittadini reagissero a questa situazione! Partecipate a 🆘 {S}MOBILITIAMOCI 🆘

Basta accettare tutto!

Basta!

#CROTONEDEVEVOLARE

 

 



public/img/fotogallery/galleria2018022110325800_0.jpg