Giulia Filippelli, classe 2005, grande protagonista vincendo i 100 misti di categoria ed assoluti

Ai Campionati Regionali  svolti presso la piscina di "Parco caserta" di Reggio Calabria

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    FINALI REGIONALI CATEGORIA/ASSOLUTI DI NUOTO

    PRIMA GIORNATA – REGGIO CALABRIA-

    La Kroton Nuoto ha partecipato alla prima giornata dei Campionati Regionali Assoluti e Categoria di Nuoto che si sono svolti presso la piscina di “Parco caserta” di Reggio Calabria  domenica 4 marzo. In questa prima parte le distanze dei 400, 800, 1500 stile libero e 100-400 misti. La Kroton Nuoto del Presidente Crugliano si è presentata con 22 tesserati specialisti delle distanze in programma.

    Un ottimo inizio con un bottino di medaglie non indifferente e con ottimi miglioramenti cronometrici.

    La solita Giulia Filippelli classe 2005 è risultata, come al suo solito, grande protagonista vincendo i 100 misti di categoria ed assoluti nonostante la giovane età. Il suo crono di 1’10”6 è di spessore come del resto anche la sua prestazione nei 400 misti dove, pur seconda di “categoria”, è riuscita a migliorare la sua prestazione cronometrica di ben 10″.

    Torchia Stefano e Podella Giuseppe hanno vinto con merito i 100 misti. Guerriero Maria Pia si è affermata negli 800 stile libero vincendo un meritatissimo oro stabilendo la sua migliore prestazione sulla distanza.

    In totale ottimo bottino di medaglie per la fortissima società crotonese ……. e siamo solo alla prima giornata. Le medaglie sono state conquistate dalla Filippelli nei 100 Misti, argento per la staffetta 4×50 mista-mista, tre medaglie di bronzo con Stefano Torchia nei 100 misti (1’00″08), Giacomo Rajani nei 1500 sl con 16’45″50 e la staffetta 4×50 sl. Molto bene anche la staffetta 4×50 mista-mista costituita da due componenti maschi e due femmine, che è riuscita a “centrare” la seconda posizione “Assoluti” pur avendo le due ragazze di classe 2005 (Iuticone e Filippelli) con Torchia e Podella. Altra staffetta, altro podio, ma questa volta al terzo posto “assoluto” con la 4×50 sl con Torchia, Filippelli, Podella, Guerriero.

    Una pioggia di medaglie che fanno ben sperare per il proseguo della manifestazione

     

     

    Più informazioni su