Martedi, 16 ottobre 2018 ore 07:24  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SANITA' E SALUTE

Il Dott. Francesco Giordano al Centro Studi Alkmeon di Crotone per un corso di Implanto Protesi

All’incontro era presente anche il Prof. Massimo Marrelli, Direttore Sanitario della Casa di Cura Calabrodental

Il-Dott-Francesco-Giordano-al-Centro-Studi-Alkmeon-di-Crotone-per-un-corso-di-Implanto-Protesi
Sabato 14 Aprile 2018 - 17:0

riceviamo e pubblichiamo:

Crotone, 14 Aprile 2018 - Si è svolto, oggi 14 Aprile, il corso di aggiornamento professionale dedicato all’implanto-protesi. Nel centro studi “Alkmeon”, del Polo biomedico Zeusi che ospita anche la Calabrodental numerosi sono stati gli esperti del settore giunti da tutto il territorio nazionale che hanno preso parte alla lezione tenuta dal Dott. Francesco Giordano. Già docente in Master Universitari e corsi di perfezionamento presso l’Università degli Studi di Napoli. Ha frequentato il College of Dentistry della New York University a New York, dal 2002 al 2004, conseguendo così l’International Graduate Certificate Implantology and Periodontology. Tutor della New York University negli anni 2005 e 2006, è successivamente diventato Active Member della American Academy of Osseointegration. Ha indirizzato la sua attività scientifica e libero professionale all’implantologia e alla rigenerazione dei tessuti a scopo implantare, con particolare interesse per l’estetica e la chirurgia del seno mascellare. È autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Attualmente svolge la libera professione a Sala Consilina, in provincia di Salerno.

Il corso, nella prima parte, si è concentrato sul carico immediato Full Arch, mentre nella seconda parte ha trattato i temi inerenti al volume osseo insufficiente, sul perché incrementarlo e sul come farlo, per poi concludersi, nella seconda parte, con il tema della rigenerazione ossea guidata in implantologia ma, inoltre, anche sulle indicazioni, i limiti e le alternative terapeutiche.

“Quello che mi sento di dire ai partecipanti del corso è di muoversi all’interno di quelle che sono le linee guida, all’interno di quelli che sono i percorsi scientifici validati - ha affermato il Dott. Giordano – perché soltanto quelli garantiscono il nostro paziente”.

“D’altronde mi trovo in questo contesto, di estrema scientificità e tecnologia – ha concluso il relatore –  sicuramente un fiore all’occhiello, un centro di cultura molto avanzato, quindi, non potrei che consigliare questo a tutti coloro che oggi hanno deciso di partecipare a questo corso”.

All’incontro era presente anche il Prof. Massimo Marrelli, Direttore Sanitario della Casa di Cura Calabrodental, che ha sottolineato l'importanza dei continui corsi di aggiornamento perché fondamentali per la vita professionale di ogni medico, strumento necessario per portare qualcosa in più nel proprio bagaglio tecnico e garantire nella quotidianità il meglio ai propri pazienti.   

 




ULTIMISSIME
Inaugurata la mostra di Arnaldo Mori
Lunedì 15 Ottobre 2018
ALLERTA METEO: domani scuole chiuse
Domenica 14 Ottobre 2018
E' proprio il Tar a dar torto a Pegna
Domenica 14 Ottobre 2018
CrotoneInforma.it