Martedi, 16 ottobre 2018 ore 07:26  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

I profili dei tre nuovi assessori regionali nominati da Oliverio

L'apprezzamento della consigliera di Parità della Calabria Tonia Stumpo e gli applausi di Jobel

I-profili-dei-tre-nuovi-assessori-regionali-nominati-da-Oliverio
Domenica 15 Aprile 2018 - 5:0

riceviamo e pubblichiamo:

Apprezzo come consigliera di Parità della Calabria l'impianto della nuova Giunta regionale che il Presidente Mario Oliverio ha disposto. Oggi con la presenza di quattro donne (quattro su otto, Presidente compreso) si segna un passo importante  verso la conquista della democrazia paritaria anche qui  Calabria. E' oramai maturo il tempo per l'adozione della legge regionale sulla rappresentaza paritaria anche per il consiglio regionale. Legge, sulla cui sollecitazione sto lavorando da tempo. Esprimo apprezzamento sui nomi e fiducia nel lavoro che con queste donne sicuramente riusciremo a fare, nell'affermazione della parità di genere, che anche qui in Calabria può e deve realizzarsi.

Tonia Stumpo

Consigliera regionale di Parità

 

Giunga il nostro plauso al Governatore della Calabria per questa nuova giunta a maggioranza femminile. Solo la caparbietà, la determinazione e la solidità delle donne possono far uscire la Calabria dall’arretratezza culturale e politica. Congratulazioni particolari le riserviamo alla presidente di Legacoop Calabria, dott.ssa Angela Robbe, una donna giusta al posto giusto, con la certezza che il neo assessore alle politiche del lavoro, della formazione e sociali porterà un contributo forte e innovativo alla Calabria.

Consorzio Jobel

 

 

I profili dei tre nuovi assessori regionali nominati da Oliverio (inviatici dall'Ufficio Stampa della Regione)

Maria Francesca Corigliano - Laureata in Lettere Moderne con indirizzo socio-psico-pedagogico presso l’Università degli studi della Calabria, ha la qualifica di Operatore di aggiornamento I.R.R.S.A.E. conseguita nell’ambito del piano pluriennale di aggiornamento sui Programmi Nazionali per la Scuola Primaria, ha la specializzazione polivalente per l’insegnamento al sostegno, è stata Supervisore delle attività di tirocinio nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli studi della Calabria; Assessore alla Scuola, biblioteche e diffusione del libro nella Giunta Comunale di Cosenza; Assessore e Vice Sindaco con delega al bilancio, alle politiche scolastiche e del tempo libero, alla diffusione della lettura ai diritti degli animali nella Giunta Comunale di Cosenza; Consigliere Comunale nel  Comune di Cosenza; Presidente della Commissione Consiliare Cultura e politiche dell’educazione; Assessore alla cultura e valorizzazione dei beni culturali, politiche giovanili, minoranze linguistiche, politiche di pari opportunità, valorizzazione dell’identità e delle tradizioni locali, multiculturalismo, politiche per l’immigrazione, politiche femminili, partecipazione e innovazione nelle Giunta della Provincia di Cosenza.

 

Mariateresa Fragomeni - Laureata alla Sapienza di Roma in Scienze Politiche con tesi in diritto costituzionale sui limiti operativi e legislativi dei decreti delegati. Inscritta all’albo dei dottori commercialisti e revisori contabili. Ha conseguito due master presso la Luiss di Roma, in organizzazione e management sanitario e sulla gestione del rischio sanitario.

Ha prestato collaborazione per Federsanità ANCI al corso per facilitatori della gestione del rischio e nell’applicazione del Modello Italiano della gestione del rischio presso l’Azienda Ospedaliera ARNAS Garibaldi di Catania al suo attivo varie collaborazioni alla formazione del personale sanitario, sia presso l’università di Messina che di Catania.

 

Savina Angela Antonietta Robbe - Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Siena, ha svolto un master in marketing e comunicazione presso il CUOA e un master in finanza e controllo di gestione presso l’Università degli studi di Pisa, Presidente di LegaCoop Calabria.

E’ Vice presidente della fondazione Ivano Barberini, membro della Consulta Regione della Cooperazione, Presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità di Catanzaro.

E’ stata Presidente EdilCassa calabrese, membro del Comitato di Sorveglianza del Cooperfidi Italia, e Presedente di Cooperfidi Calabria, membro della Presidenza Nazionale Legacoop

 

f.d.

 




ULTIMISSIME
Inaugurata la mostra di Arnaldo Mori
Lunedì 15 Ottobre 2018
ALLERTA METEO: domani scuole chiuse
Domenica 14 Ottobre 2018
E' proprio il Tar a dar torto a Pegna
Domenica 14 Ottobre 2018
CrotoneInforma.it