Mercoledi, 15 agosto 2018 ore 18:47  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Si alla variante al megalotto 6: la soddisfazione del Il Comitato Crotone Nuova 106 adesso

Emozionati i promotori dell'iniziativa dopo l'annuncio di Musumanno

Si-alla-variante-al-megalotto-6-la-soddisfazione-del-Il-Comitato-Crotone-Nuova-106-adesso
Sabato 21 Aprile 2018 - 13:0

riceviamo e pubblichiamo:

Esprimere la nostra emozione davanti a un sogno che abbiamo rincorso da un po’ di tempo è davvero difficile. Crotone e Catanzaro raggiungibili in appena 30 minuti. “Un sogno che i residenti sulla fascia jonica bramano da tempo e che potrebbe diventare realtà”.

 Sono tanti i pensieri, i ringraziamenti che vorremmo fare.

“Il 9 maggio prossimo, alle 16, nella Cittadella regionale, infatti verrà presentata dal presidente dell’Anas, Gianni Armani e dal presidente della Regione, Mario Oliverio, la proposta di variante al Megalotto 6-9 della Statale 106Jonica, che collegherà in modo efficace le due città”

Questa  notizia rimbalza sui media da qualche ora e noi adesso ci rendiamo conto del sostegno che c’è intorno.

Prima di tutto un grande grazie va a un  grande ingegnere crotonese, Antonio Bevilacqua, al quale va il merito di aver lanciato questa idea  e di aver continuato a lottare per il proprio territorio instancabilmente. Poi ci sono persone che hanno lavorato sodo, come Fabio Pisciunieri, del Centro regionale per la sicurezza stradale, e poi ancora  ci sono le associazioni di categoria, Confartigianato, Confcommercio, gli Ordini professionali, i sindacati, ci sono le istituzioni, c’è Anas da ringraziare per l’attenzione. Ancora grazie alle istituzioni provinciali di Crotone e Catanzaro e ai Comuni tutti, che hanno aderito al progetto con delibere di Consiglio e con i sindaci a fianco. Grazie all assessore regionale Musmanno, al governatore Oliverio  e la politica tutta, che ha remato insieme per un’idea per salvare un territorio dall’isolamento.

Grazie a tutti i cittadini che sono stati accanto al nostro piccolo Comitato, che  in questi mesi ha organizzato molte iniziative per far conoscere questo progetto e per lanciarlo insieme a due petizioni con migliaia di firme.

Seguiremo attentamente le vicende, sempre complesse, dalla progettazione e della costruzione di questa indispensabile arteria stradale.

E il 9 maggio alla Cittadella regionale ci saremo anche noi per scrivere una bella pagina del nostro territorio.

Il Comitato Crotone Nuova 106 adesso

 




ULTIMISSIME
Contromossa del Crotone
Martedì 14 Agosto 2018
Si ricomincia dal Cittadella?
Martedì 14 Agosto 2018
E l'orto di via Tellini?
Martedì 14 Agosto 2018
CrotoneInforma.it