Domenica, 18 novembre 2018 ore 05:03  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

UNITI A SOSTEGNO DELLA RICERCA ONCOLOGICA CON LO SPETTACOLO GIANGURGOLO CERCA MOGLIE!

Un evento nell’ambito della nuova campagna di sensibilizzazione Join The Fight messa in campo dalla Fondazione con il Cuore Onlus per la lotta contro il cancro.

UNITI-A-SOSTEGNO-DELLA-RICERCA-ONCOLOGICA-CON-LO-SPETTACOLO-GIANGURGOLO-CERCA-MOGLIE
Martedì 22 Maggio 2018 - 12:12

riceviamo e pubblichiamo:

FONDAZIONE CON IL CUORE ONLUS & ACCADEMIA PROGETTO TEATRO

 

Domenica 20 Maggio presso il Teatro Alikia è’ andata in scena la commedia “Giangurgolo cerca moglie” con gli attori dell’Accademia Progetto Teatro. Rosita Tangari, Vincenzo Arcuri, Michelle Amato, Gaia Marino, Gianpaolo Chiarello,Niccolò Brancadoro, Camilla Lacroce, Vicenzo Arcuri, AlisyaRusso..questi gli interpreti che hanno contribuito a gran voce, attraverso questo momento dedicato alla Commedia dell’arte e alla nostra maschera calabrese, alla Raccolta Fondi nell’ambito di Join The Fight, la nuova campagna di sensibilizzazione messa in campo dalla Fondazione Con Il Cuore - ONLUS per la lotta al cancro. Diversi i fronti di azione: prevenzione, sensibilizzazione, sostegno alla ricerca e assistenza all’ammalato. La fondazione “Con il Cuore” è un’associazione non governativa senza scopo di lucro, impegnata nella lotta contro il cancro attraverso il sostegno alla ricerca con bandi per borse di studio, assegni di ricerca, premi scientifici, campagne di prevenzione e assistenza al malato oncologico.Le fondatrici della Fondazione Serafina Sammarcoe Sabina Ceccacci e la regista dell’AccademiaVirginia Marascosono entusiaste del risultato ottenuto. Millesettecento euro raccolti che andranno tutti a favore della ricerca. Una raccolta trasparente e proficua che darà speranza agli ammalati, il mostro non è sconfitto, ma queste battaglie, queste attenzioni sono dei piccoli tasselli che danno forza e appoggiano la missione della Fondazione, condizione indispensabile per aumentare la qualità di vita delle persone affette da questo male.

Un folto pubblico e tutte le Associazioni del territorio presenti per sostenere la campagna, hanno fatto si che la serata fosse ancora più coinvolgente. Le organizzatrici dell’evento ci tengono a ringraziare tutti!

Alla raccolta fondi ha contribuito, con tutta la sua passione di artista, sempre pronta a sostenere i più deboli e i malati, la grande pittriceBerenice Russo, un suo capolavoro che rappresenta la maternità è stato messo a disposizione per essere riffato. Un gesto di animo sensibile che ha aiutato a ottenere l’ottimo risultato.

Una serata presentata da Dina De Marco che ha sostenuto e creduto in questo ambizioso progetto.

Sono molteplici gli obiettivi che la Fondazione Con Il Cuoreporta avanti con successo ed entusiasmoe anche in questa campagna di sensibilizzazione illavoro con impegno su più fronti ha dato i suoi frutti.

Ai ragazzi è stato fatto dono de”Il Cuore della Solidarietà ” che la Fondazione harealizzato in collaborazione con il Maestro orafo Michele Affidatoper aiutare i reparti di oncologia pediatrica in Calabria nella realizzazione delle camere bianche per i bambini immunodepressi.

L’Accademia Progetto Teatro diretta da Virginia Marasco, è una realtà sul territorio della provincia crotonese, che si sta facendo valere per il suo operato come forma culturale e di formazione pensata  per i giovani. Un atto sociale pensato per rieducare, uno strumento pedagogico per riabilitare i giovani e renderli cittadini consapevoli e virtuosi di comunità-

Quindi un binomio perfetto che ha dato vita ad una kermesse sana e con finalità nobili e di profonda speranza!

 




ULTIMISSIME
Lilt Crotone, al via Movember
Sabato 17 Novembre 2018
Trasferta a Cetraro per la Provolley
Sabato 17 Novembre 2018
Pace fatta?
Sabato 17 Novembre 2018
CrotoneInforma.it