Mercoledi, 22 agosto 2018 ore 01:08  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Festival della Pallamano Kroton Handball School

La festa si è conclusa con un arrivederci al mare per la pratica del beach handball

Festival-della-Pallamano-Kroton-Handball-School
Lunedì 11 Giugno 2018 - 6:0

riceviamo e pubblichiamo:

Termina con la consueta festa di fine stagione l’attività giovanile della Pallamano Crotone: un evento organizzato, prima della pausa estiva, per offrire il giusto tributo all’impegno messo in campo dalla società rossoblù nell’arco dell’intera stagione. Al consueto entusiasmo dei giovanissimi atleti rossoblù anche in questa occasione non è mancato il supporto dei numerosi veterani della disciplina, intervenuti per partecipare alla festa ed offrire il proprio contribuito con l’intramontabile passione e l’abituale contributo sul campo.

Il programma agonistico della manifestazione ha dapprima messo di fronte una selezione della Pallamano Crotone e quella del Kroton Handball School: guidati dai due tecnici del settore giovanile, Antonio e Massimo Cusato, i giovani allievi hanno sciorinato trame di gioco davvero interessanti a conferma dei progressi raggiunti nell’arco di questa stagione. Al termine della gara, conclusasi con la vittoria della Pallamano Crotone per 10 a 9, è seguita la sfida dei rigori che ha aggiunto ulteriore pathos ad una gara mantenutasi equilibrata sino alla fine.

A seguire, è giunto il momento dei veterani della disciplina che, insieme ai ragazzi più giovani, hanno dato luogo a formazioni miste: un’occasione per i giovanissimi rossoblù di giocare al fianco di colleghi esperti e navigati, il tutto in uno spirito di grande goliardia ma anche di sana rivalità sportiva.

E’ nel segno della solidarietà e del rispetto per il bene più prezioso.. la Vita, che va interpretata la presenza di un ospite d’eccezione della manifestazione sportiva, l’Associazione Culturale Nikol Ferrari “La Vita in un Dono”. L’associazione no profit di Crotone con la sua presenza, partecipata e condivisa da tutti i presenti, ha voluto confermare l’importanza dello sport inteso soprattutto come momento di aggregazione sociale. In questo senso l’associazione ha invitato i ragazzi all’inaugurazione di una Sala Sensoriale per bambini autistici presso l’Ospedale di Crotone che verrà donata dalla stessa associazione al Reparto di Neuropsichiatria Infantile.

La festa si è conclusa con un arrivederci al mare per la pratica del beach handball, una disciplina che sta riscuotendo un successo crescente anche tra i giovanissimi lungo le interminabili spiagge della nostra penisola.

 




ULTIMISSIME
Tragedia al Raganello
Martedì 21 Agosto 2018
Crotone davvero MODESTO…
Lunedì 20 Agosto 2018
23 sanzioni su 139 veicoli fermati
Domenica 19 Agosto 2018
Alla faccia delle speculazioni...
Venerdì 17 Agosto 2018
CrotoneInforma.it