STUPIDI BARBARI

L'Unione Europea medievale e becera permette una battaglia navale sulla pelle di 630 persone

Più informazioni su


    C’è una nave, l’Acquarius, con quasi 630 migranti salvati da un naufragio che continua a vagare nel Mediterraneo da giorni, a metà strada tra la Sicilia e Malta.

    C’è una vergognosa battaglia navale che si consuma sui tavoli dei governi e tra le diplomazie degli Stati, sotto l’egida dell’Unione Europea, che ha acceso, tronfia, una miccia sulla già esplosiva barbara concezione dell’uomo di questo maledetto tempo moderno che reputa normale chiudere i porti di fronte all’arrivo della nave Acquarius, gestita dalla ong Sos Mediteranée insieme a Medici senza frontiere.

    Ci fa schifo partecipare all’elenco di chi c’è fra i 629 migranti: che senso ha contare quanti sono minorenni, i bambini o le donne incinta.

    Ipocrisie generiche come quelle dei Sindaci che fanno finta di dare disponibilità…

    Sono persone, pure salvate in acque internazionali vicine alla costa di quella Libia che ha lager autorizzati dai ministri dell’Unione Europea più barbara di quella che, disunita, si faceva la guerra nel medioevo.

    Ci rifiutiamo di parlare di Minniti e pure di Salvini e del movimento 5stelle più barbaro, bugiardo e stupido di tutti gli altri, perchè più di altri VUOLE la bandiera del cambiamento.

    Ed il terzo settore dov’è?

    Se c’è qualcuno che deve scendere sul piano dell’opportunità, lo faccia chi ha costruito economie sociali!

    Chi deve arrivare a spiegare che nell’anno dei 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela l’unica nostra alleata possibile per contare in Europa è l’Africa?

    Più stupidi che barbari dunque!

    Vergogna!

    Come farete a spiegarlo ai vostri figli?

    Come faremo a spiegarlo ai nostri figli?

     

    leggi anche 

    Like MADIBA, e come Roberto Carta!

    e

    Questa è la mia PATRIA!

    Più informazioni su