Cattivo funzionamento dell’impianto semaforico di fronte al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco

Per il direttivo provinciale della UILPA Vigili del Fuoco è proprio in questi momenti che bisogna sollecitare e sostenere l’impegno delle classi dirigenti politico e istituzionali

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    La scrivente Organizzazione Sindacale più volte ha segnalato il cattivo funzionamento dell’impianto semaforico installato da tempo lungo il viale a quattro corsie, di fronte al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per facilitare le uscite dei mezzi dalla caserma.

    Tale condizione, sottopone a rischi di collisione gli automobilisti in transito e rallenta drasticamente i tempi di intervento del personale dei Vigili del Fuoco, che spesso sono necessari a tutelare l’incolumità dei cittadini.

    I vigili del Fuoco, infatti, devono combattere contro il tempo e per poter arrivare il piu’ presto possibile sul luogo di un incendio, piuttosto che su quello di un incidente stradale,quel minuto in più, potrebbe cambiare l’esito della nostra azione a danno delle vittime dei suddetti eventi.

    Nell’ottica di una condotta sinergica, tra istituzioni ed organi d’intervento, al solo fine di tutelare il bene comune, chiediamo un immediato riscontro alla nostra istanza.

    Per il direttivo provinciale della UILPA Vigili del Fuoco è proprio in questi momenti che bisogna sollecitare e sostenere l’impegno delle classi dirigenti politico e istituzionali a tutti i livelli e ci aspettiamo, da parte del comune di Crotone, un pronto ripristino dell’impianto semaforico quale gesto di tutela e prevenzione della sicurezza del territorio.

    In caso di mancato riscontro, nostro malgrado, ci troveremo costretti ad avviare qualunque forma di protesta per agevolare e rendere più efficiente possibile il ruolo del personale dei Vigili del Fuoco di Crotone.

     

     IL Segretario Provinciale

       Vincenzo Crugliano

     

    Più informazioni su