Mercoledi, 22 agosto 2018 ore 01:08  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

CIRO': 80MILA EURO PER VIDEOSORVEGLIANZA

PON SICUREZZA,COMUNE PARTECIPA A BANDO  OBIETTIVO: DIFENDERE PATRIMONIO DA MICROCRIMINALITÀ

CIRO-80MILA-EURO-PER-VIDEOSORVEGLIANZA
Mercoledì 13 Giugno 2018 - 9:0

riceviamo e pubblichiamo:

80 mila euro per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza utile a prevenire atti di vandalismo e reati contro il patrimonio, fenomeni di microcriminalità, incendi e abbandono scriteriato di rifiuti sul territorio comunale. È quanto ha richiesto il Comune partecipando al bando relativo al programma PON Legalità FESR FSE 2014-2020.

A darne notizia è il Sindaco Francesco PALETTA  ribadendo che la finalità del progetto redatto ed approntato dal responsabile comunale dell’area vigilanza Gianfranco MURANO, è quella di contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza e legalità contro ogni fenomeno o reato che rappresenta o può rappresentare un ostacolo alla crescita economica e sociale del territorio.

Per perfezionare l’iter e raggiungere gli obiettivi del progetto che ci auguriamo possa essere ammesso a finanziamento – aggiunge - sarà firmato un Patto della legalità con la Prefettura di Crotone. Le tracce video e le informazioni potranno essere, inoltre, utilizzate dalle forze dell’ordine per l’ordinaria attività di controllo, contrasto ed indagine sul territorio. Prevenire e difendere il patrimonio pubblico ambientale, paesaggistico e monumentale è l’obiettivo prioritario che la Città del Vino e di Lilio vuole perseguire.   

Dall’ingresso al centro storico alla marina, dalle scuole al Palazzo dei Musei, passando dalla sede del Municipio. Sono, questi, alcuni dei punti strategici e siti sensibili sui quali, se ammesso a finanziamento, sarà puntato l’occhio delle telecamere. 

Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying

 




ULTIMISSIME
Tragedia al Raganello
Martedì 21 Agosto 2018
Crotone davvero MODESTO…
Lunedì 20 Agosto 2018
23 sanzioni su 139 veicoli fermati
Domenica 19 Agosto 2018
Alla faccia delle speculazioni...
Venerdì 17 Agosto 2018
CrotoneInforma.it