Sabato, 22 settembre 2018 ore 12:45  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SANITA' E SALUTE

Approvazione del DIALISI VACANZE 2018

Progetto che consentirà ai pazienti dializzati che desiderano ritornare nel paese natio o che hanno scelto la nostra provincia per trascorrere le proprie vacanze

Approvazione-del-DIALISI-VACANZE-2018
Sabato 16 Giugno 2018 - 11:0

riceviamo e pubblichiamo:

Le cure si evolvono migliorando la qualità della vita degli ammalati, soprattutto dei pazienti c.d. “cronici” che hanno necessità di sottoporsi con continuità a specifici trattamenti salvavita.

Malgrado ciò, i pazienti dializzati patiscono ancora, specialmente durante i periodi di vacanza, delle oggettive difficoltà.

Le scelte su quando e dove andare in vacanza di questi pazienti, infatti, sono, inesorabilmente, condizionate dalla disponibilità o meno nei luoghi prescelti di strutture in grado di accoglierli e soddisfare le loro specifiche esigenze assistenziali.

L'estate è alle porte e questa Azienda, consapevole dell’importanza di garantire a tutti i turisti che avranno necessità di rivolgersi alle nostre strutture assistenziali, una adeguata assistenza sanitaria e visti i risultati positivi delle precedenti esperienze, ha ritenuto opportuno approvare, anche per l’estate 2018, il “Progetto Dialisi Vacanze”.

Il Progetto (che è iniziato nel mese di Giugno per concludersi nel mese di Settembre - con un picco di presenze molto elevato nel mese di Agosto) consentirà, in particolare, ai pazienti dializzati che desiderano ritornare nel paese natio o che hanno scelto la nostra provincia per trascorrere le proprie vacanze, di poter visitare, conoscere ed apprezzare le bellezze dei luoghi ed i prodotti enogastronomici del nostro territorio, con la garanzia di poter continuare, in tutta tranquillità, la terapia dialitica.

Le richieste di adesione al progetto da parte di pazienti dializzati che vogliono trascorrere le proprie vacanze nel nostro territorio, sono giunte copiose sia dall'Italia che dall'estero .

L'estate scorsa sono stati circa 300 i trattamenti erogati, per un numero di  23 ospiti e molti di loro hanno espresso sentimenti di gratitudine per l'accoglienza ricevuta.

Un grazie a tutta l'U.O. di Dialisi, diretta dal Dr G. Rizzuto, che dimostrando una grande sensibilità si farà carico di un impegno lavorativo straordinario  in un momento critico quale può essere il periodo estivo.

Il Direttore Generale

Dott. Sergio Arena

 




ULTIMISSIME
Rinvenuta discarica di pneumatici
Venerdì 21 Settembre 2018
Nuova raccolta sangue dell'Avis
Venerdì 21 Settembre 2018
CrotoneInforma.it