Sabato, 22 settembre 2018 ore 10:50  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Grandi risultati per la Scuola Atletica Krotoniate nelle competizioni calabresi

Un’altro fine settimana ricco di emozioni, gare e titoli per gli atleti della Scuola Atletica Krotoniate

Grandi-risultati-per-la-Scuola-Atletica-Krotoniate-nelle-competizioni-calabresi
Sabato 07 Luglio 2018 - 8:0

riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 30 giugno, al secondo meeting di atletica leggera “Città di Cosenza”, i giovani krotoniati hanno ottenuto ottimi risultati, affrontando atleti provenienti da varie regioni italiane. In particolare evidenza la velocista Cecilia Trocino che nei 200 metri ottiene un’altra medaglia d’oro assoluti con il crono di 27.14 (personal best), secondo posto per Kimberly Zella dell’Atletica Irinese Voghera, terza Maddalena Cassini, Club Atletico Lauria Sedas. Nei 300 metri piani la Cadetta Giovanna De Biase arriva terza nella sua serie, proseguendo il percorso di crescita iniziato tre mesi fa. Tra i più giovani krotoniati medaglia d’oro per Alessandro Palmieri (classe 2007) nella categoria Esordienti A. Medaglia d’argento per Christian Palmieri (classe 2009) nella categoria esordienti B. Sui 60 metri piani ottimo terzo posto per Paolo Lettieri (classe 2005), che ottiene la medaglia di bronzo e il suo personal best con il tempo di 9.15. Nella stessa gara il compagno di squadra Mario De Biase (classe 2006) chiude con il buon crono di 10.11.

Nel pomeriggio di domenica 1 luglio, invece, nella suggestiva cornice di Torre Melissa che ricordiamo essere una delle località della nostra regione insignita della prestigiosa bandiera blu, si sono svolti i Campionati Regionali Individuali di corsa su strada Eso/Rag/Cad 1° Memorial Tortello e CR Libertas. I giovani atleti provenienti dalle cinque province della Calabria si sono affrontati, tra villeggianti e turisti incuriositi, sul lungomare della cittadina jonica. A tenere alti i colori di Crotone ci hanno pensato i giovani atleti della Scuola Atletica Krotoniate che hanno conquistato ben due titoli regionali: il primo con il giovane Christian Palmieri, categoria Esordienti B, che si è imposto sulla distanza di 500 metri arrivando primo al traguardo di una gara condotta tutta al comando, ma non priva di insidie; il secondo titolo regionale lo ha conquistato la promettente Aya Housni, classe 2006, categoria Ragazze, che ha conquistato la maglia gialla di campionessa regionale dopo una bellissima prestazione. Da segnalare anche la bella prova di Alessandro Palmieri nella competitiva e difficile categoria Esordienti A. Alessandro dopo una partenza fulminante ha dovuto arrendersi nei metri finali alla superiorità degli avversari, ottenendo la medaglia di bronzo, ma c’è da scommettere che sentiremo presto parlare di questo giovane atleta. Gli atleti krotoniati si sono distinti anche nella categoria Master con il terzo posto di Giovanni Bruno, primo di categoria Master 45; secondo posto di categoria per il compagno di squadra Lucio De Biase. Primo posto di Gianni Scalise nella categoria Master 55 e infine terzo posto per il giovane e promettente Davide Cirillo nella categoria Master 35. Degne di nota anche le prestazioni degli altri due atleti in gara: Franco Trivieri e Francesco Palmieri. Il tracciato della gara di 7,2 km è stato quasi totalmente disegnato sul lungomare con un suggestivo passaggio a pochi metri dalla spiaggia.

Finalmente inizia a muoversi concretamente il movimento dell’atletica leggera calabrese, con grandissimi spiragli di crescita per il prossimo futuro; e la Scuola Atletica Krotoniate intende essere uno dei principali motori per questa importante evoluzione sportiva e socio-culturale della regione.



public/img/fotogallery/galleria2018070719282500_2.jpg
public/img/fotogallery/galleria2018070719282500_1.jpg
public/img/fotogallery/galleria2018070719282500_0.jpg


ULTIMISSIME
Rinvenuta discarica di pneumatici
Venerdì 21 Settembre 2018
Nuova raccolta sangue dell'Avis
Venerdì 21 Settembre 2018
CrotoneInforma.it