Aggredito medico da parenti paziente all’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone

Ieri sera attorno alle 23,00 gravissimo episodio di inciviltà

Più informazioni su


    Davvero bruttissimo episodio di incviiltà quello accaduto all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone ad un dirigente medico del reparto di Rianimazione.

    Anche se più che giustamente non è ancora trapelato il dettaglio dell’accaduto è oramai confermato che  nella tarda serata di ieri è stato aggredito violentemente un medico da più parenti di un malato a cui sarebbero state diagnosticate condizioni terminali.

    Qualsiasi siano state le reali condizioni di un eventuale alterco è davvero incredibile che dentro un nosocomio ci sia ancora possa essere convinto di alzare mani nei confronti di chicchessia; ancora più incredibile che possa essere indirizzata violenza nei confronti di un medico ed ancora più incredibile se, come sembrerebbe, possa essere veritiero che il tutto sia avvenuto allor quando il medico avrebbe invitato i congiunti a porgere l’ultimo saluto al malato terminale.

    Il medico, al momento, sarebbe  sotto osservazione nello stesso nosocomio dopo essere stato sottoposto a esami traumatici conseguenti ad una vera e propria furia di familiari che pare provengano da fuori provincia.

     La veemenza dei parenti del degente sarebbe stata placata solo dall’arrivo delle volanti della Polizia di Stato coordinate direttamente sul posto dal dirigente Corrado Caruso. E seguiti dall’ arrivo al pronto soccorso anche del direttore generale dell’Asp Sergio Arena.

     

    leggi anche:

    Aridatece il nostro brutto e puzzone Ospedale!

    Più informazioni su