Questa estate Lni e WWF a guardia del mare

Assieme al WWF info-point itineranti che saranno presenti nei litorali della città di Crotone, di Le Castella e Capo Rizzuto

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo.

    Questa estate a vigilare sullo stato di salute del mare e a sensibilizzare i bagnanti a non inquinare ci pensano Lega navale Crotone e WWF. La Lega Navale Italiana, sezione di Crotone, in collaborazione con il WWF provincia di Crotone, ha attivato info point itineranti nell’ambito del progetto “A Guardia del mare” finanziato dalla Regione Calabria- POR Calabria 2014-2020 FERS-FSE- Asse 6- Azione 6.5.A1- Intervento 5.2.B.

    L’azione vuole, da una parte informare e sensibilizzare i cittadini sulle problematiche connesse ad un uso non sostenibile dell’ambiente marino e costiero dell’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”, raccolta differenziata dei rifiuti, gestione delle risorse naturali, inquinamento, alterazione dell’ecosistema, dall’altra vuole essere un punto di riferimento per turisti e curiosi che necessitano di informazioni adeguate sui numerosi servizi offerti dall’AMP. Il servizio attivato è presente ogni giorno, con due info point itineranti, ubicati, di volta in volta, nei punti di maggior afflusso turistico. Ma il progetto non finisce qui. Con le stesse finalità, infatti, a partire dal mese di agosto ci saranno dieci guardie ambientali del WWF a pattugliare gli oltre 40 Km di linee di costa dell’Area marina protetta

    Il presidente della Lega Navale Italiana, sezione di Crotone, Giovanni Pugliese e Paolo Asteriti, presidente del WWF provincia di Crotone sono concordi nell’affermare, ancora una volta, che solo dalla conoscenza del territorio può nascere l’amore per esso e conseguentemente il rispetto. Conoscenza, amore e cultura del mare rappresentano la mission comune delle due associazioni.

    Gli info-point itineranti saranno presenti nei litorali della città di Crotone, di Le Castella e Capo Rizzuto per tutta la stagione estiva con orari anche serali.

    Lega navale italiana

    Più informazioni su