Come fare ad augurare buon Ferragosto?

Fra Genova ferita a morte ed una Italia che chiude porti e fa cadere ponti

Più informazioni su


    Era il 14 Agosto 2017 e Roberto Carta fotografava e diceva:

    Il simbolo di Kroton offuscato da così tanta ignoranza. La colonna sfuocata con in primo piano uno stelo rinsecchito ma con le radici che hanno ancora voglia di spingere fuori del verde per una nuova rinascita. Rinascita che stenta, o meglio! soffocata, repressa da questi pseudo politicanti che non riuscirebbero ad amministrare un condominio. Figuriamoci una città. Mai visto tanto pattume e noncuranza per le vie di Crotone e dintorni. L’immobilismo e il degrado lo si vede ovunque. Persino la Crotone cosiddetta bene dimostra soltanto la propria emancipazione nel lusso del proprio abbigliamento prostrandosi ed accontentandosi mestamente di qualche chiassosa serata con un calice di prosecco. Per il resto….il nulla. Delusione totale

    Passato un anno non ci sono più nemmeno le serate chiassose…

    …se non per la buona volontà di gente come Vittorio Rocca che piangerà la “sua” Genova proprio nel concerto di questa sera in Piazza Marinai d’Italia regalato alla città (clicca qua per collegarti all’evento generale).

    Già Genova!

    Porti che si chiudono e ponti che crollano raccontano una Italia che “scende” sempre più verso la miseria del sud e di una Calabria e di una Crotone ferita ed incapace di rialzarsi nemmeno a parole. Figuriamoci a sogni ed aspirazioni.

    Come poter fare gli auguri per questo Ferragosto… Ah ma è anche l’Assunzione di Maria! Cara Madonnina di Capo Colonna, prova almeno tu a toglierci tutti gli steli rinsecchiti e dai linfa alle radici di una nuova rinascita.

    Procolo Guida

     

    Più informazioni su