Quanto avvenuto a Genova desta in tutti noi profondo dolore e tristezza

Sindaco e Presidente del Consiglio esprimono cordoglio per i fatti di Genova

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Quanto avvenuto a Genova desta in tutti noi profondo dolore e tristezza.

    Ancora una volta questa bella ed importante città del nostro paese è colpita violentemente al cuore da una tragedia che lascia sgomenti.

    Interpretando il sentimento di tutti i crotonesi esprimo la vicinanza della comunità cittadina ai familiari delle vittime, ai feriti, a tutta la gente di Genova.

    Ed un ringraziamento va a quanti in queste ore, che sarebbero dovute essere destinate alle vacanze e che sono di dolore e di disperazione, si stanno prodigando per portare soccorso a quanti sono stati coinvolti nell’immane tragedia.

    Ugo Pugliese

    Sindaco di Crotone

     

    In una giornata attesa e quasi festiva quale è la vigilia del Ferragosto italiano, apprendere così bruscamente e quasi brutalmente, dell’immane tragedia che ha colpito la città di Genova, fa male, molto male, e ci lascia tutti sgomenti, addolorati e quasi senza parole.

    Quelle poche che riusciamo ad esprimere ed a tirare fuori in un momento così buio e quasi irreale, le dedichiamo naturalmente alle tante, innocenti vittime che hanno purtroppo trovato la morte a causa dell’improvviso crollo del ponte Morandi.

    Un evento tristissimo che unisce nel dolore l’Italia intera, e che in qualche modo, con le dovute proporzioni e differenze, mi riporta indietro negli anni, allorquando anche il ponte che collega Crotone alle fabbriche, venne giù dopo l’indimenticabile e tragica alluvione del 1996.

    Come dimenticare.

    Non posso quindi che essere vicino alle famiglie delle vittime, alle quali va la mia piena solidarietà e quella dell’ intero Consiglio comunale che estendo anche alle istituzioni cittadine ed a tutti i genovesi.

    Serafino Mauro

    Presidente del Consiglio Comunale della Cittá di Crotone.

     

    Più informazioni su