Crotone davvero MODESTO…

Proprio come questo maledetto mondo del calcio

Più informazioni su


    Ieri sera il Crotone ha steccato. Se lo poteva permettere e potrà essere solo istruttivo. E poi c’è il “miele” di aver potuto aiutare l’ex Ciccio Modesto alla guida dei rendesi…

    A parte la cronaca ed il tabellino per cui vi e ci rimettiamo all’ottimo sito della società, c’è da registrare l’ennesima pagina di una serie di provvedimenti e contro provvedimenti che questa volta arrivano da Tommasi Presidente dei calciatori.

    Mentre le società di C fino a questo momento escluse continuano a farsi sentire per capire se ci sono possibilità di ripescaggio in extremis (con il Catania ad esempio che con  Lo Monaco, esprime le sue perplessità: “Un campionato a 19 squadre è impensabile bla bla bla), arriva l’esternazione d Damiano Tommasi, che è riuscito a dilapidare, e non da oggi, tutta la grande stima costruita nella carriera agonistica.

    Il numero uno dell’Assocalciatori, in seguito all’incontro di Roma con i capitani e i rappresentanti delle squadre di B e delle sei società che ambiscono al ripescaggio ha pensato bene di dichiarare: “L’agitazione resta e siamo dell’idea di rinviare le prime due giornate di campionato”, ed ancora “Dobbiamo aspettare il Collegio di Garanzia, oggi non dovevamo proclamare nulla, ma il timore è che sia stato un creato un precedente pericoloso perché basterà un contenzioso per rischiare di trovarsi con meno squadre iscritte… bla, bla, bla…”

    Davvero inutile commentare…

    Ecco il promesso report da fccrotone.it

     

    CROTONE: Cordaz (46’ Festa); Curado (63’ Cuomo), Golemic (46’ Marchizza), Sampirisi; Faraoni (46’ Firenze), Molina (63’ Valietti), Benali (72’ Suljic), Stoian (46’ Rohden), Martella (75’ Crociata); Nalini (85’ Nanni), Simy (46’ Spinelli). All. Stroppa

    RENDE: Savelloni (75’ Borsellini); Germinio, Minelli, Sabato (89’ Sanzone); Viteritti (46’ Godano), Franco, Awua (78’ Awua), Blaze; Rossini, Actis Goretta (63’ Laaribi), Gigliotti. A disp: Palermo (GK), Coppola, Carbone, Boscaglia, Ferreira. All. Modesto

    Arbitro: Nicoletti di Catanzaro 

    Reti: 5’ Actis Goretta (R), 70’ Laaribi (R), 74’ Rohden su rigore

    Spettatori: 2000

     

    Prima sconfitta, indolore, in questa nuova stagione per il Crotone che hanno ceduto in casa al Rende, squadra che milita in Serie C.

    Pronti via e subito gli ospiti passano in vantaggio al 5’ con Actis Goretta. Gli squali provano subito a reagire e sfiorano il pareggio con Nalini in due circostanze e con Martella, sinistro che sorvola la traversa. Il Rende invece colpisce il palo sul finire della prima frazione.

    Nella ripresa sono diversi i cambi effettuati da Stroppa con gli squali che vanno vicini al pareggio ma poi incassano il raddoppio di Laaribi al 70’ con un preciso diagonale destro. Passano 3 minuti e Blaze atterra Firenze in area: dal dischetto va Rohden che non sbaglia e dimezza lo svantaggio.

    Crotone che si getta in avanti alla ricerca del pari, il Rende prova ad approfittarne in contropiede con Gigliotti che si ritrova a tu per tu con Festa che compie una gran parata di piede. Spinelli va vicinissimo al gol, Festa compie un altro grande intervento su Rossini togliendo la palla sotto la traversa con un gran colpo di reni.

    Al terzo ed ultimo minuto di recupero è Firenze, sfortunato in questa circostanza, che non riesce ad appoggiare in rete un invito dalla destra di Crociata dopo un’ottima giocata.

     

    Più informazioni su