Mercoledi, 19 settembre 2018 ore 01:38  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

COTRONEI: INFRASTRUTTURE SILA, GESTIONE SIA PUBBLICA

COMUNE ALLA REGIONE: ACQUISIRILI AL PATRIMONIO PUBBLICO

COTRONEI-INFRASTRUTTURE-SILA-GESTIONE-SIA-PUBBLICA
Giovedì 06 Settembre 2018 - 11:30

riceviamo e pubblichiamo:

BELCASTRO: GARANTIRE PIÙ QUALITÀ AI SERVIZI

Gli impianti sciistici in Sila rappresentano una delle leve strategiche per lo sviluppo sostenibile e durevole del turismo montano calabrese, in tutti i mesi dell’anno. Su di essi va quindi sollecitata la necessaria attenzione da parte di tutti i soggetti istituzionali e della stessa opinione pubblica affinché vengano garantiti efficienze e qualità dei servizi, maggiori ed ulteriori.

È quanto dichiara il Sindaco Nicola BELCASTRO annunciando che, proprio con l’obiettivo di elevare gli standard di fruizione ed offerta, nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale avanzerà alla Regione Calabria la richiesta di poter acquisire al patrimonio pubblico l’intero complesso delle infrastrutture e gli impianti sciistici della Sila.

Un’ambizione – precisa il Primo Cittadino – che sappiamo essere condivisa anche dallo stesso Presidente Mario OLIVERIO.

Gli impianti sciistici di risalita in Sila – continua – sono arrivati ormai a fine del ciclo vita. Occorre cambiare approccio e metodo di gestione per garantire un’offerta turistica di qualità. Intendiamo per questo richiedere le necessarie risorse finanziarie per l’acquisizione dell’intero complesso, per poterlo gestire, anche in sinergia con privati capaci di garantire personale qualificato, così come del resto avviene – conclude BELCASTRO – per tutte le altre infrastrutture nel Sud Italia.

Tutti gli impianti sciistici, in Calabria, sono in mano pubblica, tranne gli impianti che ricadono nel Comune di Cotronei. Tale situazione distorce le possibilità di una azione sinergica e coinvolgente fra tutte le strutture operanti nel settore del turismo montano in Calabria e ne limitano la potenzialità. Necessita, pertanto, uniformare tale situazione anche con lo scopo di mettere in piedi strategie regionali di sviluppo della montagna che sono necessitanti è sicuramente

È fissato per LUNEDÌ 3 nel MUSEO DELL'ENERGIA E DELL'ACQUA un incontro con tutti gli operatori economici del settore turistico. In questa occasione saranno condivisi metodi ed obiettivi da sottoporre alla Regione.

In questa occasione, con gli operatori del settore, condivideremo strategie e progetti per rendere il percorso fruibile e trasparente. –

Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying




ULTIMISSIME
In bocca al lupo
Lunedì 17 Settembre 2018
Tutti ad aspettare la campanella!
Lunedì 17 Settembre 2018
LA SAGA DELL’AEROPORTO DELLO STRETTO
Sabato 15 Settembre 2018
CrotoneInforma.it