Arrestati per la rapina con l’ascia alla tabaccheria

Il report della conferenza stampa e degli altri interventi coordinati dalla Questura di Crotone

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Due arresti per rapina da parte della Squadra Mobile e della Squadra Volante.

    Alle 19.20 di lunedì 10 settembre 2018, due individui, a volto coperto ed armati di accetta, hanno fatto irruzione all’interno della tabaccheria Riganello di P.zza Duomo.

    Dopo aver posto in stato di incapacità il tabaccaio, si sono fatti consegnare la somma contante di € 1.200,00 dandosi immediatamente alla fuga a piedi, per le vie limitrofe. Le immediate ricerche, e l’attività investigativa posta in essere da personale della Sezione Antirapine della Squadra Mobile, coadiuvati da personale della Squadra Volante, permettevano di ricostruire nell’immediatezza gli spostamenti dei due malviventi, i quali, subito dopo la rapina, hanno sin da subito provato a far perdere le proprie tracce.

    Grazie all’attività investigativa basata anche sull’acquisizione delle immagini della videosorveglianza, gli investigatori della Squadra Mobile e della Squadra Volanti hanno individuato ed identificato gli autori per i quali il P.M. ha richiesto la misura della custodia cautelare in carcere.

    Richiesta che è stata accolta dal G.I.P. di Crotone ed eseguita nella tarda serata di ieri.

     

     

    La Polizia arresta un crotonese per minacce, lesioni e violenza a Pubblico Ufficiale.

    Nella prima mattinata odierna, durante l’attività di controllo del territorio, personale della squadra volanti ha operato l’arresto di V. M., crotonese, classe 2000, con precedenti di Polizia, ritenuto responsabile in concorso nei reati di Minacce, Lesioni e violenza a pubblico Ufficiale unitamente a minore.

    Nello specifico, alle ore 00.30 circa, sul lungomare cittadino, veniva segnalata la presenza di un gruppo di persone giunto alle mani a seguito di un diverbio.

    Giunti sul posto, gli Agenti venivano aggrediti con morsi, calci, pugni e sputi da due ragazzi (tra cui una minorenne).

    Sul posto giungeva personale di rinforzo delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e della locale Squadra Nautica.

    I due ragazzi, nonostante la resistenza opposta, venivano, quindi, condotti in Questura dove, privi di documenti, venivano sottoposti a rilievi foto dattiloscopici ed identificati.

    Nella circostanza si procedeva all’arresto del maggiorenne che veniva posto agli arresti domiciliari ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria della minorenne.

     

     

    Sventato tentato suicidio da parte della Polizia di Stato.

    Nella giornata odierna, sull’utenza 113 giungeva chiamata da parte di B.J., classe 1982, il quale manifestava la volontà di suicidarsi con l’ingerimento di un grosso quantitativo di sedativi e pasticche.

    Grazie alla professionalità dell’operatore del 113 che intratteneva la persona al telefono ed individuava così la località da dove partiva la telefonata si riusciva ad inviare sul posto la volante.

    Individuata la persona gli Agenti evitavano che l’episodio avesse un epilogo drammatico.

    La stessa, infatti, veniva trovata sul posto con al fianco una boccetta contenente pasticche ansiolitiche e calmanti.

    Interveniva personale Suem 118 che trasportava in Ospedale la persona per le cure del caso.

     

     


    Sequestrati dalla Squadra Nautica molluschi provenienti da raccolta di frodo.


     

    Nell’ambito dei servizi di controllo dell’area portuale disposti dal sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Massimo GAMBINO, la locale Squadra Nautica ha proceduto, nei giorni scorsi, a sequestri di molluschi e dei relativi attrezzi utilizzati per la loro raccolta che, di sovente, avviene nella zona compresa tra via Spiaggia delle Forche e la foce del torrente Pignataro.


    Tali molluschi, risultati ai controlli sanitari non commestibili ed altamente inquinati, se immessi nel circuito della vendita alimentare sarebbero potuti risultare dannosi per la salute.

    Più informazioni su