Scellerata la scelta da parte del Governo circa la revoca dei Decreti sui Bandi Periferie

Procopio, Crotone bene Comune, ha condiviso l'appello rivolto a tutte le forze politiche presenti nei Consigli Comunali ad agire nei confronti delle rispettive rappresentanze parlamentari

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Ho partecipato nei giorni scorsi ad un importante riunione della Commissione Nazionale dell ANCI  lavori pubblici, urbanistica e politiche abitative in qualità di membro effettivo dello stesso organismo.

    Nel corso della seduta è stato evidenziato la scellerata scelta da parte del Governo circa la revoca dei Decreti sui Bandi Periferie,

    Di fatto significa bloccare 2,7 miliardi di euro di investimenti che accanto al rilancio delle aree periferiche della città vanifica l avvio dei cantieri e cancella posti di lavoro con gravi danni per comuni e cittadini.

    Nel corso della riunione ho evidenziato come questa scelta penalizza ancora di più le fragili economie dei comuni calabresi.

    A tal proposito ho condiviso l’appello rivolto a tutte le forze politiche presenti nei Consigli Comunali ad agire nei confronti delle rispettive rappresentanze parlamentari insieme all’ ANCI  per evitare questo grave atto nei confronti delle autonomie locali.

    Infine ho proposto l’inserimento all’ordine del giorno della prossima seduta, la questione riguardante

    l’edilizia scolastica alla luce degli adeguamenti antisismici ed efficentamenti energetici che sono diventati una delle priorità per i comuni per garantire la sicurezza dei bambini che frequentano le stesse strutture.

     

    Giovanni Procopio cosigliere comunane

    Crotone bene Comune.

    Più informazioni su