Maltempo: ancora alta l’attenzione e chiuse molte strade oltre ai problemi sulla SS106

L'ultimo report della Prefettura e quello precedente delle 23,00 di ieri sera

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    CONDIZIONI METEO – AGGIORNAMENTO ORE 06.30

    Resta alta l’attenzione da parte del Centro Coordinamento Soccorsi attivo presso questa Prefettura visto il perdurare delle avversità meteo durante le ore notturne.

    Continua il monitoraggio e gli interventi nel territorio costiero della provincia di Crotone da parte delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, dei Militari dell’Esercito, Anas e Protezione Civile.

    Particolare attenzione continua ad essere riservata alle criticità presenti nei comuni di Crotone, Cutro e Isola di Capo Rizzuto unitamente a quelle esistenti sulla S.S. 106, che risulta interrotta in alcuni punti.

    Sono state inoltre segnalate diverse criticità lungo le strade provinciali SP 51 Crotone – Capo Colonna dove si registra uno smottamento con conseguente provvisoria chiusura del tratto, SP52 Crotone – Papanice, SP9 Cirò – Umbriatico e SP38 Roccabernarda.

    Continua ad essere monitorato con la massima attenzione il livello dei fiumi Esaro, Neto e Tacina.

    Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Crotone

    L’addetto stampa

                                                                              

    CONDIZIONI METEO – IL PRECEDENTE AGGIORNAMENTO DELLE 23,00

    Prosegue l’attività di monitoraggio del territorio da parte del Centro Coordinamento Soccorsi attivo presso questa Prefettura fin dalla notte decorsa.

    Resta alta l’attenzione di tutti gli attori impegnati nelle operazioni di soccorso, atteso che persiste lo stato di allerta rossa fino alle ore 24:00. Successivamente dalle ore 00:00 è prevista l’allerta di colore “arancione”.

    La viabilità presenta ancora criticità lungo la SS106 e al km 213 in direzione Belcastro (CZ), nei pressi del fiume Tacina è stata chiusa al transito.

    Per quanto riguarda le strade provinciali si segnalano problemi lungo la SP52 Crotone – Papanice, la SP9 Cirò – Umbriatico e la SP38 Roccabernarda. Quest’ultima è chiusa al transito.

    Costantemente attenzionata la situazione dei fiume Esaro, Tacina e Neto.

           L’addetto stampa

    Il Capo di Gabinetto

     

    Più informazioni su