15 violazioni su 1478 veicoli controllati

I dati completi del report settimanale fornito dalla Questura

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    ATTIVITÀ SVOLTA NELL’ARCO DELLA SETTIMANA

    (Servizi di controllo del territorio e Piano d’azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta)

    Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

    – arrestata nr. 01 persona;

    – deferite nr. 05 persone all’Autorità Giudiziaria (di cui nr. 02 all’Autorità Amministrativa);

    – identificate nr. 487 persone (di cui nr. 28 extracomunitari);

    – controllati nr. 1.478 veicoli (anche con sistema Mercurio);

    – effettuati numerosi posti di controllo;

    – elevate nr. 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

    – effettuati nr. 03 fermi/sequestri amministrativi e/o penali;

    – effettuate nr. 13 perquisizioni;

    – accompagnate nr. 10 persone in Questura per identificazione;

    – effettuati nr. 03 controlli amministrativi ad esercizi pubblici.

    Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 ottobre u.s., personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, T. V. nato a Milano, classe 2000, residente a Crotone. Nella circostanza, il predetto veniva trovato in possesso di gr. 0,4 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, debitamente sequestrata.

    Nella giornata di mercoledì 10 ottobre u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G., M. P. nato a Sigliano (CS) classe 1937, per il reato di “omessa custodia di armi e munizioni”.

    Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre u.s., a seguito di incidente stradale, personale della Squadra Volanti, ha deferito all’A.G., B. P. crotonese classe 1993, per i reati di “guida in stato di ebbrezza” e “guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti”.

    Nella serata di ieri, personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G., P. R. crotonese classe ‘72, per il reato di “Fuga e omissione su incidente con feriti”.

    In nottata, personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, C. P. crotonese del 1989, in quanto assuntore di sostanza stupefacente. All’esito di un controllo lo stesso veniva trovato in possesso di grammi 5.7 di sostanza stupefacente tipo marijuana.

    Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto P. R., crotonese, classe 1972, perché resosi responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

     

    Più informazioni su