Mercoledi, 14 novembre 2018 ore 03:16  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Pallavolo femminile: Buona la prima per la Fidelis

Le ragazze di Torretta bagnano l’esordio in campionato con una vittoria da tre punti a Vibo

Pallavolo-femminile-Buona-la-prima-per-la-Fidelis
Martedì 16 Ottobre 2018 - 7:0

riceviamo e pubblichiamo:

Apd Todo Sport Vibo Valentia – Asd Volley Torretta 1-3 (25-22/15-25/15-25/27-29)

VIBO V.: Vinci D. (cap.), Burla, Notarelli, Sorrenti, Vinci M., Ronti, Virdò, Tripodi, Lo Bianco, Bonanno lib. Sabato All. Iurlaro Vito

TORRETTA: Malena (cap.), Sergi, Da Silva, Drago, Sposato, Sgherza, Rossano, L1 Stasi, L2 Lettieri, All. Scandurra Luca

Arbitri: Curcio e Donato di Lamezia Terme

Buona la prima per la Fidelis che bagna l’esordio in campionato con una vittoria da tre punti, ottenuti al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni.

Le giallorosse approcciano la gara con grande determinazione (8-1/11-2/15-6) fino al 16-8, quando sul servizio di Notarelli la squadra si disunisce commettendo errori che consentono alle locali di acquisire, oltre alla parità nel punteggio, una maggiore consapevolezza nei propri mezzi; il primo set, dunque, premia la tenacia delle tirreniche.

Il Torretta che si ripresenta sul rettangolo del Palarcobaleno comincia, però, a macinare gioco con un ritmo che mette alle corde le avversarie, la ricezione sostiene la regia di Sergi che innesca Sgherza e Malena con puntualità, il secondo ed il terzo periodo vedono la squadra di coach Scandurra dominare il campo, l’intensità delle soluzioni offensive premia tutte le attaccanti giallorosse mentre il libero Raffaella Stasi firma con una ottima prestazione la sua gara al cospetto delle attaccanti vibonesi che hanno le doti tecniche per impensierire qualsiasi difesa in questo campionato.

Il confronto tra le due squadre è piacevole e nel quarto set diventa spettacolare, una frazione giocata senza risparmio di energie da entrambe le parti con scambi esaltanti sottolineati dagli applausi del pubblico presente: parte bene la Todo che costruisce sulla compatezza difensiva una prima parte di set giocata meglio delle avversarie, Fidelis pronta al break sull’8-10 grazie anche alle quattro consecutive battute tese di Malena che provocano il crollo della ricezione vibonese.

Coach Iurlaro stimola continuamente le atlete di casa a mettere in campo grinta e dinamismo e capitan Vinci, spesso sollecitata dalla giovane ed interessante Burla, trascina la propria squadra verso una prestazione di alto livello agonistico; sul fronte giallorosso Sposato e Drago fanno sentire la loro presenza ai 2,24 ma i palloni “caldi” esaltano soprattutto Oliveira, l’atleta brasiliana infatti, alternando potenza ed astuzia favorisce la conquista di un set che assume ulteriore valore alla luce dell’ottima prova delle locali.

Buona la prima, dunque, ed ora occhi puntati all’esordio casalingo di domenica prossima: al PalaPicasso arriverà il Paola, squadra che fa parte del gruppo delle favorite alla vittoria del campionato e che rimembra storici, e lieti, ricordi sportivi in tutto l’ambiente giallorosso.




ULTIMISSIME
Haber diventa Bukowski all'Apollo
Martedì 13 Novembre 2018
Bando dote lavoro e inclusione attiva
Lunedì 12 Novembre 2018
La Pallamano Crotone torna e vince!
Lunedì 12 Novembre 2018
24 sanzioni su 153 veicoli controllati
Domenica 11 Novembre 2018
CrotoneInforma.it