Mercoledi, 14 novembre 2018 ore 03:23  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Ufficializzato l’ingresso nell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria di otto professionisti calabresi

Ci sono anche Roberto Sasso e Raffaello Zucco della provincia di Crotone

Ufficializzato-lingresso-nellEquipe-Eccellenze-Italiane-di-Pasticceria-Gelateria-e-Cioccolateria-di-otto-professionisti-calabresi
Mercoledì 17 Ottobre 2018 - 10:43

riceviamo e pubblichiamo:

Il 16 Ottobre 2018 a Monopoli, in occasione del Pastry Magazine Exhibit, la Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria ha ufficializzato l’ingresso nell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria di otto professionisti calabresi.

La FIPGC è l’associazione di riferimento a livello Internazionale del mondo della pasticceria e del Cake Design.

I professionisti che si distinguono per professionalità, spirito di squadra, competenze artistiche entrano a far parte di questo Team garantendo ai consumatori prodotti di qualità sia dal punto di vista estetico che nel gusto.

Entrano a far parte dell’Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria:

             Salvatore Gualtieri (San Sostene – Catanzaro) già noto nello scenario nazionale ed internazionale del mondo della pasticceria per aver partecipato ai Campionati Italiani di Pasticceria FIPGC 2018 nella Categoria Cioccolato Artistico aggiudicandosi sul podio la medaglia di Bronzo. Partecipò ad altri eventi di caratura Internazionale quali i Campionati del Mondo di Pasticceria FIPGC nelle vesti di Staff Organizzativo, lo scorso ottobre 2017 presso Host Fiera Milano. Salvatore Gualtieri è docente certificato FIPGC e delegato provinciale di Catanzaro.

    ·      Roberto Sasso (Torre Melissa – Crotone) già noto nello scenario nazionale del mondo della pasticceria per aver partecipato ai Campionati Italiani di Pasticceria FIPGC 2018 nella Categoria Pastigliaggio Artistico aggiudicandosi sul podio la medaglia di Bronzo. Delegato Provinciale di Crotone.

    ·      Alessio Varacalli (Riace – Reggio Calabria ma per motivi professionali stabilito a Cosenza) si sta affermando sempre più nel mondo della Pasticceria a livello Nazionale grazie alla qualità dei prodotti offerti ai propri clienti. Alessio un giovane talento del mondo della pasticceria che approccia positivamente al mondo della formazione. Delegato Provinciale di Cosenza.

    ·      Carmela Milano (Roseto di Capospulico – Cosenza) conosciuta sul suo territorio perla qualità dei prodotti offerti in pasticceria. La sua specialità sono i lievitati da prima colazione. Carmela Milano una delle nuove scoperte nel mondo della Pasticceria che ama proporsi al pubblico con prodotti d’eccellenza.

    ·      Sergio Palmisano (Castrovillari – Cosenza), professionalità e qualità hanno fatto di lui un grande professionista. Il continuo investimento nella formazione per la propria crescita professionale, gli hanno permesso di raggiungere risultati eccellenti.

    ·      Raffaello Zucco (Cirò Marina – Crotone), noto per le sue doti artistiche nella lavorazione dello zucchero artistico che lo hanno portato a partecipare ai Campionati Italiani di Pasticceria FIPGC 2018. I suoi dolci ben curati nei minimi particolari e, la costante formazione gli hanno sempre permesso di raggiungere ottimi risultati.

    ·      Antonio De Santis (Catanzaro) figlio d’arte che continua ad offrire al pubblico prodotti tradizionali di eccellenza accostandoli a ottime preparazioni moderne. Antonio è un eccellente pasticcere che investe costantemente per la formazione per offrire sempre più prodotti qualitativamente perfetti.

    ·      Peppino Valente (Villapiana – Cosenza) noto per le sue doti artistiche nella lavorazione dello zucchero artistico che lo hanno portato a partecipare ai Campionati Italiani di Pasticceria FIPGC 2018. La qualità dei suoi prodotti è conosciuta in tutto il versante ionico della provincia di Cosenza ed il suo nome risuona sempre più a livello nazionale.

Con l’ingresso nel Team d’eccellenza ogni professionista s’impegna a garantire e far crescere nel tempo qualità e armonia nel gusto e nella presentazione dei propri prodotti.

L’ “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” è l’unico in Italia ed è inoltro composto da professionisti riconosciuti nel panorama internazionale perchè detengono un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi Internazionali e Mondiali, e fanno parte della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

Concludiamo affermando che la pasticceria è un mondo in continuo cambiamento ancora meglio in evoluzione e la Federazione Internazionale di Pasticceria (FIPGC) è conservatrice e promotrice dei prodotti di eccellenza che rispettano la tradizione e/o si evolvono nel tempo. Questo lo afferma anche attraverso i diversi corsi di formazione che organizza a livello regionale e nazionale.

 

Gennaro Filippelli

Delegato Regionale FIPGC Calabria




ULTIMISSIME
Haber diventa Bukowski all'Apollo
Martedì 13 Novembre 2018
Bando dote lavoro e inclusione attiva
Lunedì 12 Novembre 2018
La Pallamano Crotone torna e vince!
Lunedì 12 Novembre 2018
24 sanzioni su 153 veicoli controllati
Domenica 11 Novembre 2018
CrotoneInforma.it