Mercoledi, 23 gennaio 2019 ore 23:24  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Crotone con gli applausi dello Scida e senza i fischi che contano: quelli dell’arbitro!

Basta rammaricarci però: serve solo giocare quel “buon calcio” che vuole mister Oddo e raccogliere più punti possibili in ogni partita.

Crotone-con-gli-applausi-dello-Scida-e-senza-i-fischi-che-contano-quelli-dellarbitro
Martedì 06 Novembre 2018 - 10:30

Pari interno contro il Carpi  con il rammarico per l’ennesima occasione mancata che rischia di nascondere i passi in avanti compiuti dalla squadra, rispetto alle precedenti partite.

Di nottate ne sono  passate due  e rimuginare sull’atteggiamento fastidioso della terna arbitrale e del quarto uomo non serve più, anzi. Anche perché se l’arbitro non ne ha chiamato una a favore del Crotone, gli altri tre non sono mai usciti dagli spogliatoi e se qualcuno li ha visti erano senza auricolare e senza bandierina. Ma ormai è passata. Come le tante palle gol create e le occasioni sbagliate.

Resta, ed è forte l’eco delle parole di Mister Oddo  in conferenza stampa.  Nonostante il caos del fine partita è rimasto lucido e concentrato sul lavoro e sul percorso che la squadra ha iniziato. Due cose chieste nei tre giorni di allenamento ed in campo, e si è vista una squadra diversa.  Palla mossa più velocemente e per ora riduzione delle amnesie della fase difensiva hanno portato tante azioni di attacco .

Magari un po’ di altruismo in area di rigore avversaria e un fallo speso bene nell’azione del gol del Carpi, avrebbero determinato un risultato diverso.  Dimenticare classifiche e primi posti è  l’ulteriore passo da compiere per lavorare sul solco tracciato da Oddo nei primi allenamenti.

Più in là, magari nell’approssimarsi della primavera, ci sarà tempo per guardare la classifica e fare pensieri e conti diversi da quelli che oggi devono interessare la squadra: ora serve solo giocare quel “buon calcio” che vuole mister Oddo e raccogliere più punti possibili in ogni partita.

Antonio Franco




ULTIMISSIME
Torretta vince anche per Dissident!
Mercoledì 23 Gennaio 2019
CROTONE SI DIFFERENZIA
Lunedì 21 Gennaio 2019
Mai abbiamo detto di no
Domenica 20 Gennaio 2019
Open Day al CPIA
Sabato 19 Gennaio 2019