Il Crotone perde anche a Perugia

Solita partita, soliti errori e solita sconfitta  in trasferta

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Antonio Franco dal divano di casa sua

    Per la dodicesima di B il Crotone scende in campo al Renato Curi contro il Perugia ed in diretta Rai. L’incontro è affidato al signor Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce coadiuvato dai segnalinee Robilotta e Vecchi.

    Una partita che, stante la classifica ancora corta, può fare da spartiacque per il prosieguo del campionato delle due squadre. Il Perugia arriva alla sfida di stasera con l’obiettivo di dare continuità alle due vittorie consecutive che ha conquistato nei due precedenti match contro Padova e Livorno.

    Il Crotone, invece, reduce dal cambio della guida tecnica con Oddo, ha raccolto solo un pari nell’ultima casalinga contro il Carpi.

    Formazione quasi obbligata per il tecnico quasi appena arrivato, viste le numerose assenze, gli uomini da schierare quelli sono. Difesa a 4 con Sampirisi a destra e Faraoni a sinistra e l’inedita coppia centrale Curado e Vaisanen;  Simy è al centro dell’attacco al posto di Budimir.

    Nesta prova, invece, prova a dare continuità con il consueto 4 3 1 2, mette al centro della difesa l’ex Cremonesi, sulla trequarti Verre è alle spalle della coppia d’attacco Melchiorri e Vido (8 gol in due finora) .

    Primo tempo con il solito Crotone, i soliti errori ed il solito risultato (parziale), sotto di un gol. Insomma una squadra con i soliti pregi e soliti difetti di una stagione di B che fino al 45’ stenta a decollare.

    Molte comunque le buone trame di gioco che non trovano finalizzazione adeguata a volte “condita” di erroraccii sotto porta,  come il colpo di testa di Firenze a tu per tu con Gabriel che centra in pieno il portiere dei grifoni.

    Ma se i gol non si fanno, le azioni pericolose ed i gol agli avversari li regalano gli stessi calciatori rossoblu. Prima Barberis perde palla al limite dell’area e regala una doppia occasione agli attaccanti del Perugia, sulle quali rimediano, prima Festa su Melchiorri, e poi Vaisanen su tiro di Verre. Poi c’è pure l’errore in fase difensiva di Faraoni che si fa soffiare la palla da Kimsley, sul cross Verre mette in rete aiutato da una deviazione di Sampirisi.

    Il secondo tempo riprende con gli stessi 22 ed un Crotone che sembra rientrato con un piglio diverso. Ed al 10’, su un cross dalla destra, Simy viene atterrato in area ed il direttore di gara assegna il penalty che lo stesso attaccante nigeriano realizza con freddezza,  lasciando immobile il portiere avversario.

    Ma passa poco e su un calcio di punizione dalla trequarti calciata da Bianco, Simy devia di testa alle spalle di Festa: altro solito regalo ed il Perugia torna in vantaggio. 

    La partita riprende a folate con la sagra completa di tutti gli errori possibili nella fase offensiva da parte del Crotone e con due o tre ripartenze del Perugia sulle quali Festa evita il terzo gol.

    Partita persa e passo indietro nel gioco; soprattutto c’è davvero da rivedere qualcosa nella testa dei calciatori del Crotone. Così non si va da nessuna parte; se si potesse, oggi, andrebbero certamente “esonerati” i calciatori. Esoneriamoli dalla maglia rossoblu.

    PERUGIA     2  Verre al 23′, Simy (A) al 63’

    CROTONE   1  Simy (R) al 56’

    PERUGIA: Gabriel; Mazzocchi (amm. al 60’), Gyomber, Cremonesi, Falasco; Kingsley, Bianco (amm. al 77’, dal 82’ Moscati), Dragomir; Verre (dal 24’ Mustacchio); Vido (dal 64’ El Yamiq), Melchiorri.

    A disp.: Leali (GK), Perilli (GK), Felicioli, El Yamiq, Mustacchio, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Bianchimano, Moscati, Terrani, Kouan. All. Nesta

    CROTONE: Festa; Sampirisi, Vaisanen (amm. al 92’), Curado, Faraoni (amm. al 61’, dal 75’ Budimir); Molina (dal 84’ Valietti), Barberis, Rohden; Stoian (dal 75’ Crociata), Simy, Firenze.

    A disp.: Figliuzzi (GK), Cuomo, Golemic, Crociata, Budimir, Zanellato, Nanni, Valietti, Spinelli, Aristoteles. All. Oddo

    Ha diretto il Signor Pezzuto di Lecce.

    Più informazioni su