Le Petit Tap: l’arte folgorata dal colpo di fulmine

Alla Maruca andata in scena una stupenda Anna Saragaglia, in arte Annina, che dello spettacolo è anche l'autrice

Più informazioni su


    di Simone Carozzo

     

    Il Teatro della Maruca, realtà off della nostra città, guidato abilmente dai fratelli Carlo e Angelo Gallo, ospita spesso artisti e produzioni indipendenti, che non si possono ammirare nel circuito tradizionale teatrale.  Un esempio di questa, eccellenza, è stato lo spettacolo “Le Petit Tap”  diretto da Carla Carucci, con in scena una stupenda Anna Saragaglia, in arte Annina, che dello spettacolo è anche l’autrice.

    Lo spettacolo è basato sulla storia di Ninette, Le Petit Tap, una straodinaria inteprete del Tip Tap, star di questo difficile tipo di ballo, che riceve applausi e successi in ogni teatro che calca, da Parigi, Broadway fino al lontano Pechino. Ma ogni persona, può rimanere folgorata da un colpo di fulmine, che fa lasciare tutto per seguire il sogno d’amore. E’ la nostra artista non è da meno, quando incontra un marinaio a Marsiglia, che le cambierà la vita.

    Lo spettacolo mette in luce la bravura della protagonista, che dimostra abilità in diverse arti, dal ballo tip tap, alla recitazione fino al canto e al Burlesque. L’artista riesce con la sua senplicità e ironia a rompere la 4° parete, improvvisando con lo stesso pubblico che chiama sul palco a farle da spalla in scene di rara comicità. Questa abilità di coivolgere il pubblico deriva certamente, anche, dall’esperienza passata dall’artista in “strada”.

     

    http://www.annasaragaglia.it  (sito)

    (Promo):

     

     

    Più informazioni su