Martedi, 18 dicembre 2018 ore 18:51  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Pubblicato l'avviso per l'assegnazione di voucher a favore di persone con disabilità

Il Comune informa circa le possibilità sia per attività riabilitative che ricreative e sportive

Pubblicato-l-avviso-per-l-assegnazione-di-voucher-a-favore-di-persone-con-disabilit
Sabato 17 Novembre 2018 - 12:12

riceviamo e pubblichiamo:

Ancora un tassello importante nelle politiche sociali programmate dall'Amministrazione Pugliese e coordinate dall'Assessore Alessia Romano.

E' stato pubblicato l'avviso per l'assegnazione di voucher a favore di persone con disabilità per consentire loro il rimborso per la partecipazione ad attività riabilitative, ricreative e sportive.

La misura si inserisce nel piano di interventi elaborato dal Comune di Crotone ed approvato dalla Regione Calabria.

Prevede l'erogazione di 45 voucher per persone con disabilità a titolo di rimborso per le spese sostenute per la frequenza di attività sportive, ricreative e riabilitative per il periodo gennaio – settembre 2018.

Il voucher potrà avere un valore massimo di 400 € ed è finalizzato al rimborso delle rette pagate per la frequenza delle citate attività da parte delle persone con disabilità.

La domanda di accesso al beneficio potrà essere indirizzata al Comune di Crotone, Ufficio Protocollo, entro il 30 novembre 2018.

L'avviso e lo schema di domanda sono pubblicati sul sito del Comune, disponibile presso l'Ufficio Relazione con il Pubblico o presso l'Ufficio Servizi Sociali dell'Ente.

E' una misura che si inserisce nella programmazione che stiamo attuando in tema di politiche sociali. Ed è particolarmente significativa perché non è giusto confinare chi ha difficoltà nell'ambito delle mura domestiche. Avere occasioni di fare attività sportiva o ricreativa, oltre che riabilitativa è un diritto che va garantito alle persone con disabilità così come è importante sostenere le famiglie. Insieme agli uffici, che collaborano in maniera attiva ed efficace, stiamo seguendo un percorso che tiene conto di tutta la domanda di bisogno che nasce dal territorio” dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.




ULTIMISSIME
Arriva il Centro ascolto SOS DOWN
Martedì 18 Dicembre 2018
Omaggio a Rino Gaetano e il suo tempo
Martedì 18 Dicembre 2018
Incendio a Cutro in appartamento
Lunedì 17 Dicembre 2018