Martedi, 18 dicembre 2018 ore 19:04  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

La Pallavolo Crotone regala una grande festa di sport e solidarietà con la bellissima nuova divisa! 

Oggi, domenica 2 dicembre alle 18,00, tutti nuovamente al Palakrò per il derby contro Torretta! (Se piove al IV Circolo in via Saffo!)

La-Pallavolo-Crotone-regala-una-grande-festa-di-sport-e-solidariet-con-la-bellissima-nuova-divisa
Domenica 02 Dicembre 2018 - 9:0

Grande colpo d’occhio colmo di emozioni al Palakò per quella che è stata molto più che una presentazione di una squadra di pallavolo pure “in campo”da quasi 40 anni.

“we are Family” era infatti il “motivo” della serata: e le famiglie vere, si sa, sono composite e foriere di sorprese, caratteri differenti ed opportunità.

La Pallavolo Crotone ha voluto così dare voce e sfondo, sin da subito, a tutta una serie di partner con i quali svolge, con orgoglio, ruolo sociale ed aggregativo: dopo una introduzione a cura degli allievi della scuola di danza Olimpia alle prese con una esibizione di video dance ed hip pop è arrivato il momento della testimonianza dei partner sociali.

L’Associazione Italiana Dislessia con il dottore Marescalco, Crotone ci mette la faccia con Tina De Raffele, Diversi ma uguali con Alessia Sisca, Soroptimist con Annamaria Sulla, Raffaele Marasco con Telethon, ma anche Mensa dei poveri sono entrati sul parquet del Palakrò gremito di atleti e pubblico accolti come star; sempre una opportunità rammentare iniziative e progetti concreti portati avanti anche grazie al supporto della società che ha voluto subito ringraziare anche il particolare apporto di Angelo De Giglio responsabile dei fisioterapisti dello Starbene.

Subito dopo è arrivato il momento delle rappresentative e dei tecnici delle squadre giovanili che condividono, attraverso il Consorzio, il Palakrò (ed anche delle altre squadre consociate alla Pallavolo Crotone sul territorio): il Maestro Migliarese della AKC, coach Michele Corrado della New Team basket, Mister Massimo Cusato della Pallamano Crotone e le allenatrici Amoruso e Lorenzetti rispettivamente per la Pallavolo Rocca di Neto e Cutro. Emblematiche e sentite le parole proprio del Maestro Migliarese: “Ha valore scientifico il beneficio della pratica sportiva, questa condivisione di oggi offre valore sociale a quanto faremo ancora bene in questo Consorzio dove ci si sente più forti e più ricchi proprio perché stiamo assieme in questa casa comune”.

Altro momento emozionante è stato dunque quello della presentazione delle 10 rappresentative del vero patrimonio della società presieduta dal dottore Giovanni Capocasale: 2 compagini di Baby volley, 2 di Mini volley, 3 di Under 14 (fra cui la novità di una maschile), due di Under 16 ed una di seconda divisione entrati con l’entusiasmo che solo i più piccoli sanno regalare accompagnati dalle allenatrici e dagli allenatori Benedetta Maone, Romina Pioli, Michele Schiavo, Alfredo Argirò e Piero Asteriti.

E’ così che si è creata la cornice più ricca e più bella possibile per presentare la nuova maglia e l’intera squadra di serie C che quest’anno vuole a tutti i costi giocarsi le enormi chance di promozione nella serie superiore. A raccontare l’apporto che lo staff della Gerardo Sacco (main sponsor della società sin dallo scorso anno) è arrivato Luca Scaccianoce creativo della ESJ Factory ed oramai anima comunicativa della società da anni: “Abbiamo pensato di valorizzare la creazione della sirena del Maestro Sacco disegnandoci anche le squame, a riprova che è la pelle di questa società ad essere maglia e vessillo al tempo stesso!”.

Ed è così che la passerella delle fantastiche 13 atlete che domenica 2 dicembre alle 18,00, proprio al Palakrò, giocheranno l’importantissimo derby contro Torretta, è divenuto show di emozioni e puro sentimento sportivo!

Aurora Cesario           Schiacciatrice 

Andrea Ranieri           Schiacciatrice 

Roberta Araldo          Schiacciatrice 

Letizia Derose                       Libero

Miriam Reale             Palleggiatrice 

Romina Pioli              Palleggiatrice 

Nina Bitonti               Opposto         

Silvia Reale                Opposto         

Leticia Boscacci         Opposto         

Debora Cosentino      Centrale         

Anna Bareti               Centrale         

Valentina Gambuzza  Centrale         

Giulia Ranieri            Centrale

Prima di chiudere con le foto di rito a sancire la cornice davvero unica di oltre 100 atleti sul parquet, a nome dei dirigenti e volontari Luigi Asteriti, Matteo Crescente, Salvatore Rizzo, Antonio Covello, Tatiana Santoro, Simone Carozzo, Giuseppe Ranieri ed Antonio Asteriti è stato consegnato un bellissimo mazzo di fiori ad una delle risorse più rappresentative della società Benedetta Maone: simbolo dell’impegno profuso in favore dei principi più belli e più sani che capitan Pioli e Mister Asteriti riescono a mettere in campo come nella vita di tutti i giorni fatta di sforzi inenarrabili per chi non conosce le necessità delle associazioni sportive. Il grazie a Benny è il simbolo di un premio che va condiviso con questa squadra fatta di appassionati che non amano mai essere protagonisti se non per sentimento, amicizia e lealtà.

A chiudere la manifestazione i saluti dell’Assessore comunale Sabrina Gentile (amica e sostenitrice da sempre della società anche attraverso l’azienda di famiglia), del dottor Scalise, di Marilù Greco e di Viviana Sacco che sono stati caldamente ringraziati dal Presidente Giovanni Capocasale: “Guidare questa società è un onore ed una responsabilità enorme, voglio ringraziare di vero cuore le centinaia di famiglie che ci danno fiducia nell’affidarci i loro figli e nel condividere quel concetto di sport pitagorico che ci ha fatto permesso di incrociare la nostra strada con quella di questi partner sociali e con quella parte di imprenditoria così attenta al territorio. Ed è questa la ragione per cui possiamo e vogliamo considerare questo sforzo, condiviso con gli amici del Consorzio del Palakrò, uno sforzo di una e per una famiglia”.

Viviana Sacco, anche a nome di Angela Vitale, Luciano Cortese del Bar Moka, Gianfranco Caputo, Cesare e Mario Spanò, Raffaele Vrenna. il Gruppo Io Bimbo, della Drssa Rossana Scalise, del Dr. Adriano Provenzano e tutti gli altri sostenitori e sponsor della società ha sottolineato come sia stato un piacere ed una scelta mirata quella di associare il brand Gerardo Sacco allo sport ed a quello al femminile in particolare.

Oggi, domenica 2 dicembre alle 18,00, tutti nuovamente al Palakrò per il derby contro Torretta! (Al IV Circolo in via Saffo se piove)

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare, di unire le persone in una maniera che pochi di noi possono fare. Parla ai giovani in un linguaggio che loro capiscono. Lo sport ha il potere di creare speranza dove c’è disperazione. È più potente dei governi nel rompere le barriere razziali, è capace di ridere in faccia a tutte le discriminazioni.”

Nelson Mandela



public/img/fotogallery/galleria2018120211161300_4.jpg
public/img/fotogallery/galleria2018120211161300_3.jpg
public/img/fotogallery/galleria2018120211161300_2.jpg
public/img/fotogallery/galleria2018120211161300_1.jpg
public/img/fotogallery/galleria2018120211161300_0.jpg


ULTIMISSIME
Arriva il Centro ascolto SOS DOWN
Martedì 18 Dicembre 2018
Omaggio a Rino Gaetano e il suo tempo
Martedì 18 Dicembre 2018
Incendio a Cutro in appartamento
Lunedì 17 Dicembre 2018