La consigliera regionale Sculco e la Commissione pari opportunità del Comune a solidarietà della dottoressa Calindro

I due comunicati in pubblicazione

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo le due note:

    “Esprimo tutta la mia solidarietà alla dottoressa Calindro, vittima di una violentissima aggressione che non può trovare giustificazioni.

    Così come non posso esimermi dal ringraziare pubblicamente e ufficialmente Mustafa, un uomo che ha dimostrato coraggio e sangue freddo grazie ai quali, probabilmente, l’aggressione non si è trasformata in un lutto.

    Il coraggio di Mustafa e il forte sdegno che si è sollevato per ciò che è accaduto alla dottoressa Calindro sono il vero volto di Crotone, che non è non può diventare una città violenta.

    Occasioni come queste spingono alla riflessione e alla responsabilità, e spronano tutti ad abbassare i toni”.

    On. Flora Sculco

     

    È trascorsa poco più di una settimana dalla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, sempre in prima linea col suo NO contro la violenza di genere, condanna quanto accaduto alla dottoressa Nuccia Calindro.

    Alla dottoressa giunga la più sentita solidarietà e l’augurio di riprendere al più presto il suo lavoro con la professionalità che l’ha sempre contraddistinta.

    Un plauso meritato va a Mustafa che, grazie al suo intervento, ha evitato una tragedia.

    Apprendiamo dai media che il nostro sindaco Ugo Pugliese riconoscerà questo atto eroico di Mustafa con una onorificenza cittadina.

    A tal proposito, nel condividere l’iniziativa nobile del sindaco, interpretando anche il pensiero delle componenti della Commissione Pari Opportunità, ci adopereremo per organizzare una raccolta fondi per donare a Mustafa, che gestisce un banchetto di vendita ambulante, un gazebo che lo possa riparare durante la sua attività

    La Presidente della Commissione Pari Opportunità

    Maria Ruggiero

    Più informazioni su