Sotto l’albero spelacchiato di questa umanità Famiglia Cristiana!

Roberto Carta ed Antonio Anastasi protagonisti di un bellissimo reportage su una famiglia che ha “subito” il decreto di Salvini

Più informazioni su


    Dopo l’infausta entrata in vigore del decreto sicurezza di Salvini che “sfama” la trucida voglia di vendicarsi delle povertà per chi è stato “abilmente” cresciuto solo a propaganda ed odio verso chi ha il solo torto di essere solo più povero e disgraziato e dunque inerme, è diventato pure complicato anche semplicemente sostenere, per chi ha la fortuna di essere immune dall’oblio mentale di questo tempo, che si è da un’altra parte.

    Anche quando lo fa la chiesa cattolica, deve giustificare e giustificarsi!

    Così è stato ed è per Famiglia Cristiana nel caso della pubblicazione di un reportage istruito grazie al racconto pure sobrio di Antonio Anastasi ed alle magnifiche foto di Roberto Carta.

    I due hanno raccontato per la storica ed “evangelica” rivista che una volta era distribuita la domenica in Chiesa, cosa è accaduto a Faith, incinta di tre mesi, Yousef e la piccola Salima di sei mesi e come si siano trovati “per strada” dopo gli effetti dell’entrata in vigore del decreto di cui sopra.

    Hanno pure raccontato di chi, non pochi, si è prodigato e si prodiga perché non rimangano per strada.

    Salvini e la pletora di epigoni del nulla non hanno fatto mancare reazioni scomposte ed ancora più tragiche della situazione di fatto che ha determinato e determinerà questo stato di polizia sulle coscienze di tutti noi.

    Non abbiamo alcuna voglia di rispondere con le stesse dinamiche di odio a questi “esemplari” di esseri che sopravvivono a questo intricato e terribile mondo dell’oggi.

    Vogliamo solo dire grazie ad Antonio Anastasi, Roberto Carta ed alla redazione tutta di Famiglia Cristiana per aver documentato una realtà con educazione e deontologia umana, innanzitutto; irreprensibile sotto il profilo professionale.

    Lei 19enne e lui 28enne con due vite da amare e curare; che vengano dal Ghana dovrebbe interessare poco; anzi, questo possiamo e dobbiamo URLARLO con passione e dolore: che la situazione in quel paese sia poco peggio, o poco meglio di tanti altri posti dell’Africa subsahariana o dell’Afghanistan o di tanti altri disperati sud del mondo, non ce ne frega proprio nulla!

    Ci interessa sapere che ci sono tanti Antonio Anastasi e Roberto Carta che, facendo mille mestieri e/o subendo mille ingiustizie, hanno voglia di sapere e testimoniare, hanno voglia di emozionarsi ed emozionare senza pensare mai a chi viene prima di chiunque altro.

    Ci interessa pensare e studiare, senza mai pensare che è importante pensare e studiare solo ciò che piace alla maggioranza.

    Ci interessa, insomma, vivere ed amare! Senza mai rassegnarci che si può solo sopravvivere!

    Procolo Guida

     

    Qui (e sotto nella foto) il link  per la fotogallery del fotoreportage a cura di Roberto Carta!

    Comprate l’ultimo numero di Famiglia Cristiana e/o prenotatelo anche tramite il sito; ecco il link: http://www.famigliacristiana.it

    Roberto Carta per famiglie Cristiane

    Più informazioni su