Sabato, 20 aprile 2019 ore 18:33  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ISTITUZIONE

Un Natale da Supereroi

Il Comando Provinciale dei vigili del Fuoco di Crotone ha vissuto un momento di straordinaria gioia nel poter partecipare ad una iniziativa nel reparto di pediatria dell'ospedale civile San Giovanni di Dio

Un-Natale-da-Supereroi
Sabato 22 Dicembre 2018 - 14:0

riceviamo e pubblichiamo:

Ieri mattina, il Comando Provinciale dei vigili del Fuoco di Crotone, ha vissuto un momento di straordinaria gioia nel poter partecipare ad una iniziativa denominata "Un Natale da Supereroi". Questo momento,si è svolto nel reparto di pediatria dell'ospedale civile San Giovanni di Dio di Crotone. Al comando, è pervenuto un invito da parte del Signor. Fabio Tomaino nel quale esprimeva tutta la stima per i vigili del fuoco e la piena fiducia per la riuscita dell'evento. Il  Comandante Ing. Antonino Casella vista la possibilità di far trascorrere una giornata diversa ai piccoli pazienti, non ha esitato un attimo ad autorizzare personale di turno libero mezzi ed attrezzature. Sul posto, coordinate dall' Ispettore Gaetano Longo, alla presenza del Sign. Tomaino, del primario e di tutto il personale sanitario del reparto di pediatria, si è dato tutto il contributo per rassenerare  anche solo per un momento i bambini ricoverati ed i loro familiari in vista del Santo Natale, consegnando anche alcuni doni. E' indescrivibile la gioia che si poteva leggere negli occhi di tutti i partecipanti.

Buon Natale a tutti.

Comando Provinciale Vigili del Fuoco Crotone

CDV

Centro Documentazione Video

Ecco il report della UIL:

COMUNICATO STAMPA: “UN NATALE DA SUPEREROI”

Quest’anno la segreteria territoriale della UIL di Crotone ha voluto regalare un Natale speciale ai bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale San Giovanni di Dio e, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Crotone, ha reso possibile l’arrivo di Babbo Natale con l’autoscala del Corpo.

Si è così materializzato il mito del Pompiere-Supereroe che, stamattina, vestito da babbo natale, ha fatto visita ai bambini del reparto, in compagnia di un folto gruppo di pompieri, tutti in divisa, che hanno portato doni personali, dolci e un super giocattolo che potrà essere utilizzato nell’area comune.

L’emozione è stata forte, soprattutto nel vedere lo stupore dipinto sui volti dei bambini.

Come ha dichiarato il Segretario Generale della Uil Fabio Tomaino: “Questa iniziativa rende felici soprattutto noi stessi, noi che, attraverso i sorrisi di questi piccoli pazienti, impariamo a capire quali siano le cose davvero importanti della vita e quanto bisogna apprezzarle. Il personale del reparto di pediatria e del comando dei vigili del fuoco, con la propria professionalità e passione, ha trasformato dei piccoli ometti in SUPEREROI, concedendo a tutti noi l’onore di condividere un momento di solidarietà che fa bene al cuore

L’Ispettore dei Vigili del Fuoco, Longo Gaetano, che ha preso parte all’evento, ha ringraziato la Uil per la sensibilità dimostrata, dichiarando, anche a nome del Comandante Casella ampia soddisfazione per l’iniziativa che ha coinvolto il Corpo, sempre impegnato a servire il territorio.

Infine, il Primario del Reparto di Pediatria, Dr. Paravati, visibilmente commosso, ha dichiarato: “Oggi i bambini della Pediatria di Crotone sono tutti SUPEREROI e questa è una cosa molto bella. Oggi non c’è dolore, non c’è malattia ma solo sorrisi. Un Natale che rimarrà nei ricordi di tutti i bambini”.