Sabato, 16 febbraio 2019 ore 18:57  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Oggi replica straordinaria di Bollari

Dopo la straordinaria risposta con il sold out di tutta la rassegna Natalizia, Carlo Gallo "è quasi costretto" a dare questa altra opportunità!

Oggi-replica-straordinaria-di-Bollari
Mercoledì 02 Gennaio 2019 - 13:0

Mentre c’è stata da molti crotonesi la risposta più bella nell’aver deciso di mettere sotto l'albero di Natale i biglietti del Teatro della Maruca con l’ovvio ringraziamento dei fratelli Gallo, da parte di Carlo, autore ed interprete di “Bollari”, c’è la sorpresa ed opportunità rinnovata: si replica oggi 2 gennaio! D'altronde rimane quasi costretto dal suo stesso successo!

BOLLARI: MEMORIE DALLO JONIO

Di e con Carlo Gallo

con la collaborazione artistica di Peppino Mazzotta

Mercoledì 2 gennaio ore 21:30

Prenotazioni 328 7120696 - 329 9255372

 

“Il giovane ed ispirato Carlo Gallo che nella sua narrazione rigogliosa e misterica racchiude una storia di mare e di povertà... di uomini come sardine che sfidano il largo per conquistarsi il pane e la dignità.”

[REPUBBLICA - di Valentina De Simone]

 

“Bollari: piccola perla di semplicità… Eccolo il miracolo, per cui tutti, dai bambini a terra in attesa a noi in teatro, si rimane inevitabilmente stregati.”

[TEATRO E CRITICA – di Viviana Raciti]

 

“La narrazione di Gallo tra l'italiano dei fatti narrati e il significante bellissimo dialetto di quelli evocati è intensa e commovente, tutta tesa nella memoria dei piccoli e grandi avvenimenti di quei tempi, raccolti sul campo dai ricordi degli anziani, una narrazione dove anche i pesci hanno sentimenti.”

[HYSTRIO – di Mario Bianchi]

 

Qui si compie la parabola di un uomo e dell’intera umanità che rema, rema, rema. Per sopravvivere. “Bollari: memorie dallo Jonio” è la perfetta sintesi di una scrittura leggera, nell’accezione di leggerezza calviniana, nonché impeccabile ritmicamente, e della riguardosa sottomissione al codice gestuale d’un tempo lontano e d’una terra che resuscitano magicamente sulla scena.

[InfoMessina – di Giusy Arimatea]

cliccaci sopra per rileggere, riascoltare e riguardare:

Riecco Bollari: un'incisione nella memoria e nell'anima come regalo di Natale! (CON VIDEOINTERVISTA)




ULTIMISSIME
Chiusura al traffico del lungomare
Venerdì 15 Febbraio 2019
Evaso dai domiciliari, arrestato
Venerdì 15 Febbraio 2019
PD, ripartire dal basso
Venerdì 15 Febbraio 2019
Kroton Sounding
Giovedì 14 Febbraio 2019
Doppia operazione dei Carabinieri
Giovedì 14 Febbraio 2019