Oggi replica straordinaria di Bollari

Dopo la straordinaria risposta con il sold out di tutta la rassegna Natalizia, Carlo Gallo "è quasi costretto" a dare questa altra opportunità!

Più informazioni su


    Mentre c’è stata da molti crotonesi la risposta più bella nell’aver deciso di mettere sotto l’albero di Natale i biglietti del Teatro della Maruca con l’ovvio ringraziamento dei fratelli Gallo, da parte di Carlo, autore ed interprete di “Bollari”, c’è la sorpresa ed opportunità rinnovata: si replica oggi 2 gennaio! D’altronde rimane quasi costretto dal suo stesso successo!

    BOLLARI: MEMORIE DALLO JONIO

    Di e con Carlo Gallo

    con la collaborazione artistica di Peppino Mazzotta

    Mercoledì 2 gennaio ore 21:30

    Prenotazioni 328 7120696 – 329 9255372

     

    “Il giovane ed ispirato Carlo Gallo che nella sua narrazione rigogliosa e misterica racchiude una storia di mare e di povertà… di uomini come sardine che sfidano il largo per conquistarsi il pane e la dignità.”

    [REPUBBLICA – di Valentina De Simone]

     

    “Bollari: piccola perla di semplicità… Eccolo il miracolo, per cui tutti, dai bambini a terra in attesa a noi in teatro, si rimane inevitabilmente stregati.”

    [TEATRO E CRITICA – di Viviana Raciti]

     

    “La narrazione di Gallo tra l’italiano dei fatti narrati e il significante bellissimo dialetto di quelli evocati è intensa e commovente, tutta tesa nella memoria dei piccoli e grandi avvenimenti di quei tempi, raccolti sul campo dai ricordi degli anziani, una narrazione dove anche i pesci hanno sentimenti.”

    [HYSTRIO – di Mario Bianchi]

     

    Qui si compie la parabola di un uomo e dell’intera umanità che rema, rema, rema. Per sopravvivere. “Bollari: memorie dallo Jonio” è la perfetta sintesi di una scrittura leggera, nell’accezione di leggerezza calviniana, nonché impeccabile ritmicamente, e della riguardosa sottomissione al codice gestuale d’un tempo lontano e d’una terra che resuscitano magicamente sulla scena.

    [InfoMessina – di Giusy Arimatea]

    cliccaci sopra per rileggere, riascoltare e riguardare:

    Riecco Bollari: un’incisione nella memoria e nell’anima come regalo di Natale! (CON VIDEOINTERVISTA)

    Più informazioni su