Domenica, 21 aprile 2019 ore 06:46  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Oggi replica straordinaria di Bollari

Dopo la straordinaria risposta con il sold out di tutta la rassegna Natalizia, Carlo Gallo "è quasi costretto" a dare questa altra opportunità!

Oggi-replica-straordinaria-di-Bollari
Mercoledì 02 Gennaio 2019 - 13:0

Mentre c’è stata da molti crotonesi la risposta più bella nell’aver deciso di mettere sotto l'albero di Natale i biglietti del Teatro della Maruca con l’ovvio ringraziamento dei fratelli Gallo, da parte di Carlo, autore ed interprete di “Bollari”, c’è la sorpresa ed opportunità rinnovata: si replica oggi 2 gennaio! D'altronde rimane quasi costretto dal suo stesso successo!

BOLLARI: MEMORIE DALLO JONIO

Di e con Carlo Gallo

con la collaborazione artistica di Peppino Mazzotta

Mercoledì 2 gennaio ore 21:30

Prenotazioni 328 7120696 - 329 9255372

 

“Il giovane ed ispirato Carlo Gallo che nella sua narrazione rigogliosa e misterica racchiude una storia di mare e di povertà... di uomini come sardine che sfidano il largo per conquistarsi il pane e la dignità.”

[REPUBBLICA - di Valentina De Simone]

 

“Bollari: piccola perla di semplicità… Eccolo il miracolo, per cui tutti, dai bambini a terra in attesa a noi in teatro, si rimane inevitabilmente stregati.”

[TEATRO E CRITICA – di Viviana Raciti]

 

“La narrazione di Gallo tra l'italiano dei fatti narrati e il significante bellissimo dialetto di quelli evocati è intensa e commovente, tutta tesa nella memoria dei piccoli e grandi avvenimenti di quei tempi, raccolti sul campo dai ricordi degli anziani, una narrazione dove anche i pesci hanno sentimenti.”

[HYSTRIO – di Mario Bianchi]

 

Qui si compie la parabola di un uomo e dell’intera umanità che rema, rema, rema. Per sopravvivere. “Bollari: memorie dallo Jonio” è la perfetta sintesi di una scrittura leggera, nell’accezione di leggerezza calviniana, nonché impeccabile ritmicamente, e della riguardosa sottomissione al codice gestuale d’un tempo lontano e d’una terra che resuscitano magicamente sulla scena.

[InfoMessina – di Giusy Arimatea]

cliccaci sopra per rileggere, riascoltare e riguardare:

Riecco Bollari: un'incisione nella memoria e nell'anima come regalo di Natale! (CON VIDEOINTERVISTA)