Giovedi, 18 aprile 2019 ore 18:31  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

La Befana al Palamilone ha portato doni e solidarietà

Attraverso la Croce Rossa sono stati consegnati giochi e doni ai bambini in cura presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale S. Giovanni di Dio

La-Befana-al-Palamilone-ha-portato-doni-e-solidariet
Lunedì 07 Gennaio 2019 - 13:0

riceviamo e pubblichiamo:

Uno per tutti, tutti per uno” che si è tenuta ieri sera al Palamilone è stata una serata dove protagonisti assoluti sono stati i bambini.

Una serata all'insegna del divertimento, della socializzazione ma anche della solidarietà.

Promosso dall'associazione “Il Mondo delle Fate” presieduta da Mariella Affidato, l'evento è stato partecipato da tantissimi bambini accolti dalla Befana che ha distribuito doni e dolci a tutti.

L'iniziativa, per la quale l'amministrazione Comunale ha messo a disposizione il Palamilone, rappresentava l'evento conclusivo del progetto che si è snodato nel corso delle scorse settimane che ha visto coinvolti gli alunni delle scuole crotonesi che hanno realizzato una serie di creazioni che sono state esposte e premiate nel corso della manifestazione.

Il progetto dell'associazione era, infatti, mirato a sostenere la fantasia dei bambini e a condividerne la loro meraviglia in un contesto dove ogni gruppo ha “gareggiato” in prove con creazioni fatte a mano, iniziative ludico – didattiche, elaborati grafici, illustrazioni, fumetti che hanno avuto come tema “l'amicizia”.

Nel corso della serata, che si è avvalsa della collaborazione di Claudia Scarriglia, condotta da Rosanna Bartolillo alla quale hanno partecipato la consigliera Regionale Flora Sculco, la consigliera Comunale Maria Rita Megna, il maestro orafo Michele Affidato e il presidente della Croce Rossa di Crotone Francesco Parisi quali componenti della giuria, oltre alla esposizione delle opere degli alunni, c'è stata la proiezione del video con i momenti salienti del percorso.

Al gruppo vincitore è stata consegnata un'opera del maestro Affidato ed a tutti i partecipanti gadget e doni per ringraziarli della loro attiva partecipazione.

Inoltre è prevista, a cura dell'associazione, la realizzazione di un calendario che raccoglierà i momenti più significativi del progetto

La festa dei bambini per eccellenza, l'Epifania, ha avuto anche numerosi aspetti benefici e di solidarietà

Attraverso la Croce Rossa sono stati consegnati giochi e doni ai bambini in cura presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale S. Giovanni di Dio portare anche a loro un sorriso e l'atmosfera della festività a loro dedicata.

Ulteriori fondi sono stati raccolti, attraverso una pesca benefica, e destinati ad attività didattiche per le scuole cittadine.




ULTIMISSIME
La Fiera Mariana si terrà in città
Giovedì 18 Aprile 2019
Partiti i voli Crotone - Norimberga
Giovedì 18 Aprile 2019
Zampalesta approda a Firenze
Mercoledì 17 Aprile 2019