Ciao nonno Antonio: papà della pallavolo e della signorilità!

Ieri è deceduto un grande personaggio dello sport e della società crotonese in genere

Più informazioni su


    Queste le significative parole che la società sportiva è riuscita a pronunciare per la prematura scomparsa di un suo fondatore e punto di riferimento assoluto assieme alla bellissima foto che abbiamo preso in prestito!

    E’ attonita e senza molte parole tutta la Pallavolo Crotone!

    Non potrebbe essere altrimenti!

    Antonio Asteriti, Stella di bronzo CONI al merito sportivo, era di più che un pezzo fondamentale e costitutivo della Pallavolo crotonese e calabrese, era e rimarrà per sempre un esempio di come si interpreta lo sport e la vita!

    La sua disponibilità ed abnegazione, rivolta con una dolcezza ed una semplicità disarmanti soprattutto verso i più giovani, sarà indelebile esempio unico per come ha sempre saputo conciliare discrezione e presenza; sorriso e fermezza; affabilità e concretezza.

    Uno modo di essere, signorile e disponibile che abbiamo il dovere di ricordare ogni giorno e per il resto dei nostri giorni in ogni dove; proprio come faceva Antonio in tutti ed i tanti ruoli che aveva nella società crotonese.

    Ai figli ed alla famiglia TUTTA giungano commosse e sbalordite condoglianze!

    A suo figlio Piero, allenatore ed erede di una passione nobile ed inesauribile verso lo sport e la pallavolo, arrivi tutto lo splendore che è chiaro a tutti da tempo quanto abbia saputo ereditare dal suo papà; chè la responsabilità di così tanto e bello sappiamo che saprà mettere a frutto senza mai sentirne il peso!

    Abbracci a tutta la società che sappiamo quanto orfana rimanga!

    p.g.

    Oggi camera ardente dalle 14:00 alle 15;00 al Palakrò.

    Alle 15:30 i funerali alla chiesa di Santa Maria del Carmelo

    Più informazioni su