Impatto emotivo ancora forte per la sparatoria di ieri

Chiesto, dal Consigliere Procopio, anche un Consiglio Comunale ad hoc

Più informazioni su


    Forte impatto emotivo ancora presente in città per la sparatoria in pieno giorno di ieri di fronte l’autostazione Romano nel complicato quartiere di Fondo gesù.

    Il fatto, avvenuto poco dopo le 13,20, in un momento in cui per strada, nei negozi e dentro l’autostazione si trovava tantissima gente e moltissimi giovani ha scosso tutti.

    La politica, con in testa Sindaco e Consigliere Procopio (sotto trovate le loro note di ieri) chiede e confida alle forze dell’ordine.

    La dinamica non è ancora chiara; la prima ricostruzione della Polizia parla di colpi di arma da fuoco che sarebbero stati  sparati da un’autovettura in corsa. A terra sono stati repertati quindici colpi di fucile e pistola.

    Un agguato, dunque, che solo per pura fortuna non ha creato vittime e feriti; e non è nemmeno chiaro nei confronti di chi fosse rivolto.

    E se i colpi hanno raggiunto anche un’autovettura parcheggiata a circa cinquanta metri di distanza dalla sparatoria, dalla quale era pure appena scesa una donna, allora la componente fortuna è davvero tanta…

    Ecco le dichiarazioni di Sindaco e Consigliere Procopio diramati ieri:

     

    Ho appreso, mentre mi trovo a Roma per impegni istituzionali, di quanto avvenuto oggi nel Quartiere Gesù.

    Quanto successo preoccupa notevolmente.

    Confido nell’operato delle Forze dell’Ordine che sono sempre impegnate per il mantenimento della sicurezza e della legalità e la cui presenza e professionalità è costantamente avvertita sul territorio

    Ugo Pugliese

    Sindaco di Crotone

     

    In relazione a quanto verificatosi, nella tarda mattinata di oggi, nel quartiere Fondo Gesù

    Chiedo

    a tutti i colleghi consiglieri di fare proprio il mio appello al sindaco Pugliese affinché indica un consiglio comunale straordinario sull’ordine e pubblica sicurezza affinché si possano avviare le dovute azioni tese a contrastare l’ondata di criminalità che sta investendo il nostro territorio cittadino.

    “Non è possibile – sostiene Procopio – che in centro città, in corrispondenza della stazione dei pullman, zona in cui  migliaia di ragazzi arrivano e partono, possano accadere cose simili  .È ancora di più inverosimile che nella zona non ci siano telecamere di controllo. È arrivato il momento di fare fatti e non più parole”

    Spero che tutte le forze politiche della città si adoperino per il bene comune.

    Grazie a tutti

    Giovanni Procopio

    Capogruppo Consiglio Comunale Crotone Bene Comune

    Più informazioni su