Giovedi, 18 aprile 2019 ore 18:49  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Alla Maruca, grazie ad impavidi alfieri della cultura, si può CANTARE ALL'AMORE anche in questa era contemporanea

Nuovo interessantissimo spettacolo a cura di Nicola Di Chio, Paola Di Mitri e Miriam Fieno

Alla-Maruca-grazie-ad-impavidi-alfieri-della-cultura-si-pu-CANTARE-ALL-AMORE-anche-in-questa-era-contemporanea
Sabato 12 Gennaio 2019 - 9:0

di Simone Carozzo

La compagnia “La Ballata dei Lenna” ha portato in scena per la stagione teatrale della Maruca,  “CANTARE ALL'AMORE”, un spettacolo che ha già ottenuto diversi riconoscimenti nazionali.

E non è certo una coincidenza “fortunata”

La storia di due sorelle, una molto bella e prossima ad un matrimonio di puro interesse, che le permetterà di cambiare il suo modo di vivere, e l’altra piena di insicurezze e difetti che ha sempre vissuto nell’ombra della sorella è raccontata con una sensibilità rara.

A rompere tale equilibrio giunge un sarto, anche lui pieno di problematiche e difetti che si innamora dalla sorella più fragile.

E’ certamente uno spettacolo che vuole mettere a confronto i modi speculari ed opposti di una medesima ricerca di uscita dalla vita fragile e negativa da parte delle due sorelle. 

Da seguire tutto d’un fiato, durante; ed è quasi immediato il meditare sulla realtà odierna di una società che si basa sull’apparire e non sui veri valori dell’anima di ogni persona.

Vero è che vengono sapientemente alternate scene di riflessione e dramma a scene di comicità ed ilarità messa in scena da questa giovane compagnia con cui è evidente e naturale il profondo legame, con un profondo affetto, con Carlo Gallo, avendo anche condiviso studio di formazione teatrale e passioni ed itinerari da teatro off.

Davvero da contrappasso è infatti questa opera rispetto agli attori ed autori di questo tipo di teatro moderno e d’impegno:  in “CANTARE ALL'AMORE” si raccontano vite senza coraggio ed anima; questi interpreti moderni di un antico e prestigioso impegno culturale, come spesso accade alla Maruca, arrivano da valorosi ed impavidi alfieri di una disgraziata era contemporanea.

 

Di e con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno

Collaborazione alla

drammaturgia Michele Santeramo

Produzione La

Ballata dei Lenna

Coproduzione Teatro

Bottega degli Apocrifi

Produzione

esecutiva ACTI Teatri Indipendenti

https://www.youtube.com/watch?v=iMh_53Hzwnk




ULTIMISSIME
La Fiera Mariana si terrà in città
Giovedì 18 Aprile 2019
Partiti i voli Crotone - Norimberga
Giovedì 18 Aprile 2019
Zampalesta approda a Firenze
Mercoledì 17 Aprile 2019