Mercoledi, 26 giugno 2019 ore 09:47  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Mimmo Lucano partigiano della semplicità (CON VIDEO)

Basta livore, che ci sono altri morti ed altre tragedie

Mimmo-Lucano-partigiano-della-semplicit-CON-VIDEO
Domenica 20 Gennaio 2019 - 8:0

di Procolo Guida

Ieri a Crotone è arrivato Mimmo Lucano per un incontro con il Sindaco Murgi ed esponenti del terzo settore per discutere di “Dai borghi alle città: costruiamo la futura umanità”. (clicca qua per rileggere come l’Arci lo avesse organizzato e promosso).

Era chiaro, da subito, che fosse un tentativo di proporre una pianta programmatica politica, partendo da testimonianze concrete e da una suggestione che in Calabria cammina su braccia e gambe in vita ed in pericolo di vita.

Nei giorni e nelle ore precedenti questo incontro si è assistito ad una serie di posizioni e dichiarazioni che sembrava potessero avere epilogo (ed epigono) con la manifestazione annunciata e realizzata da Forza Nuova.

Ci siamo felicemente autocensurati mille volte circa un modo di cercare visibilità e consenso con ciarpame, ed anche con non sempre intelligenti risposte di chi pensa, ancora oggi, di proporre umanità ed un modello diverso, solo perché inverso. (ed anche qua potete rileggere le motivazioni di tale posizione editoriale che rivendichiamo, eccome NO AL RAZZISMO ED A QUALUNQUE FORMA DI STUPIDITA'!)

Poi c’è stata anche una uscita di Turino che fa politica sia da Presidente di Crotone Sviluppo (partecipata del Comune che spende soldi strategici) che da Laboratorio Crotone (dove spende idee e voti per la Giunta Pugliese), (ed anche qua vi mandiamo a leggere pagelle, interdizioni ed auspici che invia e che, non a caso, abbiamo preferito e preferiamo non ospitare direttamente).

Queste scelte editoriali le compiamo rafforzati (anzi è proprio il caso di dire INDEBOLITI)  dall’ennesima tragedia in mare che si è consumata proprio durante lo svolgimento dell’incontro promosso dall’Arci e RAFFORZATO  dalla partecipazione attiva del terzo settore e dal Sindaco Murgi che nei giorni scorsi ha fatto sentire orgoglioso un territorio intero (clicca qua per rileggere L'anno che è arrivato i crotonesi lo hanno già colorato di umanità! ).

Dopo quanti morti scatta la pietà?

Si chiede Fabio Luppino su Huffington…

…dopo quanti morti ed UMANIcidi si potrà mettere da parte livore e pagelle da dare a chi semplicemente vuole percorrere una strada diversa dalla barbarie, ci piacerebbe chiedere a Turino e tutti quelli che lucrano politicamente sulla disperazione di interi popoli.

Ci piace, quello è certo, farci e fargli rispondere "semplicemente" con Mimmo Lucano che è arrivato a Crotone e, nonostante, rumore e clamore, si riporta e ci riporta alla semplicità del buon senso e della forza dell'umanità; ed è per questo che ringraziamo Lello Arcuri, anche perché ve lo propone asciutto, asciutto: