PROGETTO MARTINA: PARLIAMO AI GIOVANI DEI TUMORI

IL COMUNICATO STAMPA LIONS CLUB CROTONE HOST    

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:                                                                        

    Domani 26 gennaio 2019,  alle ore 11.00, il Lions Club Crotone Host e l’Oncologa Tullia Prantera, dopo il Liceo Classico Pitagora e l’ Ist. Sup.  Sandro Pertini, parleranno coi giovani dei tumori al Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone.

    “Il Lions Club Crotone Host – dichiara il Presidente On. Giancarlo Sitra – attua in tutta Italia sin dall’anno 2000 il Progetto Martina, che prende il nome da una ragazza, morta giovanissima di tumore al seno e che ha voluto essere ricordata dall’impegno di chi dopo di lei, raccogliendo il suo invito, si vorrà dedicare alla prevenzione dei tumori.”

    L’impegno prioritario che si pongono i lions nella loro attività di volontariato è “Educare i giovani a considerare la vita un bene prezioso ed a sentirsi personalmente impegnati nella sua difesa”..

    Pertanto la dottoressa Tullia Prantera, Socia Lions e Primario dell’unità operativa di Oncologia dell’Ospedale civile di Crotone, informerà i giovani sull’importanza della prevenzione e della diagnosi tempestiva dei tumori, sulle modalità di lotta ai tumori, sulla percezione del rischio, sulle strategie e le tecniche per ridurre lo stress, sull’importanza di una corretta educazione alimentare e dell’attività fisica.

    Parteciperanno al Convegno il Dr.  Nicola Di Maio, medico Lions, la Dirigente del “Filolao” Dottoressa Antonella Romeo, il Presidente della Lilt – Sezione provinciale di Crotone,  Dr. Damiano Falco, l’avv. Pietro Zungrone – Presidente Lions della Zona 23 della VII Circoscrizione. La Dott.ssa Anna Maria Cascone  – Specialist Distretto 108YA. Concluderà i lavori il Dr. Felice Raso Costabile – Presidente della VII circoscrizione Lions.

    L’obiettivo che ci siamo dati –dichiara Giancarlo Sitra Presidente- è quello di sensibilizzare i giovani al corretto stile di vita e per tutelare la salute nel segno della lotta al cancro. L’impegno prioritario che il Lions si pone è “Educare i giovani a considerare la vita un bene prezioso e a sentirsi impegnati personalmente nella sua difesa”.

     Al termine dell’incontro gli studenti compileranno un questionario di apprendimento e di gradimento, utile a verificare negli anni successivi i progressi formativi raggiunti.

     

                                                                                         Lions Club Crotone Host

    Più informazioni su