Sabato, 23 marzo 2019 ore 07:16  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

PETER PAN: Progetto Leggere per Ballare

E' l’ Associazione Maria Taglioni Danza e Spettacolo che  ha ricevuto l’incarico di gestire il progetto di valenza nazionale

PETER-PAN-Progetto-Leggere-per-Ballare
Martedì 29 Gennaio 2019 - 13:0

riceviamo e pubblichiamo:

  L’ Associazione Maria Taglioni Danza e Spettacolo , nata e operante con lo scopo di promuovere l’arte coreutica,  ha ricevuto l’incarico di gestire il progetto, di valenza nazionale,  “ Leggere per Ballare” dal 2017 nell’intera provincia di Crotone.

   Le scuole di danza che hanno aderito a questa iniziativa  per l’anno 2018/2019 sono : Maria Taglioni Dance Project, Danza Scuola di Danza Olimpia, Scuola di danza Odette e Spettacolo di Giuliana Caccia-Cutro   .

   Il libro che verrà utilizzato  ha per titolo “ PAN PETER PAN “  ispirato al libro di James Matthew Barrie   regia di Arturo Cannistrà  affiancato in questo suo lavoro dall’Education Performer Pasquale Lucas Greco.

L’iniziativa  culturale  che, come negli scorsi anni, conta  sul libero patrocinio dell’ Amministrazione Comunale-settore Pubblica Istruzione del Comune di Crotone e che è stata seguita da vicino dall’Assessore Francesco Pesce.

  Giorno 09 Novembre il Maestro Arturo Cannistrà  è venuto  a Crotone per tenere un’audizione degli alunni delle scuole aderenti al progetto e assegnare i ruoli delle parti soliste e dei gruppi, è ritornato poi giorno 22 Gennaio per verificare il lavoro svolto dai vari coreografi e per mettere  insieme tutti i ballerini provenienti dalle tre scuole. 

    La rappresentazione del balletto  presso il teatro Apollo di Crotone è stata  programmata per il giorno 4 Febbraio con inizio alle ore 20,00 ( spettacolo serale riservato al pubblico adulto) ed il  5 Febbraio 2019 (matinèe )  con inizio alle ore 10,00 destinato agli alunni delle scuole di  ogni ordine e  grado..

      Si può dire che è ormai quasi tutto pronto per questa ennesima iniziativa che vede protagonisti i ballerini e le scuole di danza del crotonese e che tende a costruire un ponte con il mondo delle scuole pubbliche i cui alunni possono studiare un tema letterario e poi vederlo trasformato in balletto.