Sabato, 23 marzo 2019 ore 07:16  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Provolley: vittoria doveva essere, e vittoria è stata

ecc

Provolley-vittoria-doveva-essere-e-vittoria-stata
Martedì 29 Gennaio 2019 - 13:11

riceviamo e pubblichiamo:

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Provolley vince lo scontro diretto con la Lamezia Volley in una gara molto nervosa e in cui la direzione arbitrale ha scontentato un po’ tutti. La squadra di mister Celico ha un ottimo approccio al match, il primo parziale è il più tirato e si arriva nel finale appaiati, la spuntano però i pitagorici che riescono a chiudere col minimo scarto. Nel secondo set invece i biancazzurri giocano sul velluto, gli ospiti non riescono a trovare le giuste contromisure e si arriva sul 2-0 senza particolare fatica. Nel terzo però la situazione si capovolge, questa volta sono i lametini a comandare i giochi mentre la Provolley accusa un vero e proprio blackout, si riapre quindi la gara che adesso è nuovamente in bilico. Il match diventa un po’ nervoso, si ritorna in campo con i pitagorici che questa volta sono determinati e mettono alle corde gli avversari. Arriva quindi una vittoria importantissimo per la Provolley che aumenta il distacco in classifica e si porta in una situazione relativamente tranquilla. Qualche momento di tensione si è registrato nel finale, ma il puntuale intervento dei dirigenti crotonesi ha riportato tutto alla normalità in poco tempo. In Prima divisione invece non riescono ad andare oltre un set conquistato i baby della Provolley che comunque hanno disputato una prova positiva e che servirà soprattutto per la loro crescita. Nella squadra continuano a lavorare bene diversi elementi che di questo passo andranno a integrarsi gradualmente alla prima squadra. “È stato un fine settimana positivo - commenta mister Celico - abbiamo conquistato una vittoria importante in Serie C e anche in Prima divisione sono arrivate indicazioni positive. Adesso dovremo confermarci continuando a lavorare con la stessa intensità”.

PROVOLLEY-LAMEZIA VOLLEY
(Parziali: 25-23, 25-17, 11-25, 25-10)
PROVOLLEY: Alfieri, Calabretta, Celico, D’Alife, Falbo, Frangiamore, Logozzo, Pelaia, Tucci, Riganello, Vrenna. Allenatore: Celico.
LAMEZIA Augello, Bonaccurso, Buonvonsiglio, Cardamone, Cevola, Davoli, Grande, Guzzo, Lorusso, Micieli, Polimeni, Zuccherino. Allenatore: Piccioni.