Domenica, 26 maggio 2019 ore 10:57  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Provolley: vittoria doveva essere, e vittoria è stata

ecc

Provolley-vittoria-doveva-essere-e-vittoria-stata
Martedì 29 Gennaio 2019 - 13:11

riceviamo e pubblichiamo:

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Provolley vince lo scontro diretto con la Lamezia Volley in una gara molto nervosa e in cui la direzione arbitrale ha scontentato un po’ tutti. La squadra di mister Celico ha un ottimo approccio al match, il primo parziale è il più tirato e si arriva nel finale appaiati, la spuntano però i pitagorici che riescono a chiudere col minimo scarto. Nel secondo set invece i biancazzurri giocano sul velluto, gli ospiti non riescono a trovare le giuste contromisure e si arriva sul 2-0 senza particolare fatica. Nel terzo però la situazione si capovolge, questa volta sono i lametini a comandare i giochi mentre la Provolley accusa un vero e proprio blackout, si riapre quindi la gara che adesso è nuovamente in bilico. Il match diventa un po’ nervoso, si ritorna in campo con i pitagorici che questa volta sono determinati e mettono alle corde gli avversari. Arriva quindi una vittoria importantissimo per la Provolley che aumenta il distacco in classifica e si porta in una situazione relativamente tranquilla. Qualche momento di tensione si è registrato nel finale, ma il puntuale intervento dei dirigenti crotonesi ha riportato tutto alla normalità in poco tempo. In Prima divisione invece non riescono ad andare oltre un set conquistato i baby della Provolley che comunque hanno disputato una prova positiva e che servirà soprattutto per la loro crescita. Nella squadra continuano a lavorare bene diversi elementi che di questo passo andranno a integrarsi gradualmente alla prima squadra. “È stato un fine settimana positivo - commenta mister Celico - abbiamo conquistato una vittoria importante in Serie C e anche in Prima divisione sono arrivate indicazioni positive. Adesso dovremo confermarci continuando a lavorare con la stessa intensità”.

PROVOLLEY-LAMEZIA VOLLEY
(Parziali: 25-23, 25-17, 11-25, 25-10)
PROVOLLEY: Alfieri, Calabretta, Celico, D’Alife, Falbo, Frangiamore, Logozzo, Pelaia, Tucci, Riganello, Vrenna. Allenatore: Celico.
LAMEZIA Augello, Bonaccurso, Buonvonsiglio, Cardamone, Cevola, Davoli, Grande, Guzzo, Lorusso, Micieli, Polimeni, Zuccherino. Allenatore: Piccioni.

 




ULTIMISSIME
Morto un 30enne in un incidente
Domenica 26 Maggio 2019
A Scalea Notte eruropea dei Musei
Domenica 26 Maggio 2019
Progetto Blue Box
Sabato 25 Maggio 2019
Due arresti nel crotonese
Sabato 25 Maggio 2019
Intensa Attività della Questura
Sabato 25 Maggio 2019
A Scuola di Sicurezza Stradale
Sabato 25 Maggio 2019
Giornata contro le Mafie
Venerdì 24 Maggio 2019